Pallavolo femminile A1, Conegliano: sarà ancora sfida contro Massimo Barbolini ?

Pallavolo femminile A1, il fantastico percorso di Conegliano in queste prime giornate è sotto gli occhi di tutti. Nelle 6 giornate di Regular Season nelle quali le pantere hanno già osservato il turno di riposo, le ragazze di coach Daniele Santarelli hanno perso solamente un set. A parte infatti l’esordio in campionato coinciso con la vittoria casalinga per 3-1 contro Casalmaggiore, sono arrivati tutti successi netti da tre punti e per tre set a zero. Non a caso Paola Egonu si trova solamente al quarto posto delle migliori realizzatrici se si pone la lente di ingrandimento sul totale di punti realizzati. Sono stati pochi i set giocati rispetto ad altre formazioni segno della forza delle venete. Se si va a vedere la classifica riguardante la media dei punti per set ecco che la stessa Paola Egonu balza al secondo posto con 5,69 seconda solamente all’opposto di Busto Arsizio Camilla Mingardi. 
Un dominio fino a questo momento in campionato che però non fa che esaltare quanto di buono fatto dalla sorprendente Trento e soprattutto da Scandicci che , sebbene abbia disputato una partita in più e perso lo scontro diretto contro De Gennaro e compagne insegue staccata di un solo punto in classifica.
Si sta riproponendo uno dei super classici degli ultimi anni ? La sfida Conegliano-Massimo Barbolini ? Sembrerebbe proprio essere così. Con Novara il tecnico modenese si è reso protagonista di appassionanti sfide con le pantere.
Sembra che stia riuscendo ad infondere le proprie idee e la propria mentalità vincente alle proprie ragazze. Presto per dire se Scandicci possa essere la vera rivale di Conegliano, certo che i numeri della squadra di coach Daniele Santarelli fanno paura e hanno dimostrato tutta la forza di Egonu e compagne.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Il Lube nel Cuore Day e l’affetto dei tifosi hanno riacceso l’estate

Amore per la pallavolo, fratellanza, tanta energia e una passione incondizionata per i colori biancorossi. La domenica all’insegna del “Lube nel…

8 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time: il lavoro settimanale

La Personal Time è entrata nella terza settimana di preparazione. La squadra di Federico Rigamonti, dopo aver lavorato sabato alla…

8 Settembre 2025
  • Volley

Luca Loreti: “Carico per una nuova stagione, la squadra è forte”.

Piacenza, 8 settembre 2025 – La stagione di Superlega entra sempre più nel vivo per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

8 Settembre 2025
  • Volley

Ovazione per la Domotek:la presentazione è uno spettacolo!

Reggio Calabria in delirio per la Domotek Volley: Arena dello Stretto esaurita per la presentazione della squadra.Folla record e standing…

8 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita ufficiale per la Campi Reali Cantù versione 2025/20261

Si è svolta ieri nella sede dell’Azienda La Ronca presso il Crotto Alpe 44 di Caslino d’Erba la prima uscita…

8 Settembre 2025
  • Volley

Julio Velasco: storia (non solo) azzurra del ‘Re Mida’ della pallavolo italiana e internazionale

Julio Velasco è nato a La Plata, in Argentina, il 9 febbraio 1952. Le sue prime esperienze con la pallavolo…

8 Settembre 2025