Pallavolo femminile A1, si è giocata mercoledì la prima giornata di ritorno e Brescia per l’ennesima volta in stagione ha perso una partita al tie-break. Questa volta a festeggiare sono state le ragazze di Trento, grande rivelazione di quest’anno. Se Brescia si è dovuta accontentare di un solo punto, il suo opposto Anna Nicoletti ne ha segnati addirittura 40 che però non sono bastati a vincere. Una super prestazione per la giocatrice vicentina che ha raggiunto il record di punti per Brescia in A1 e record della serie A1 per la stagione corrente.
Una serata nella quale evidentemente le è riuscito tutto , o quasi, si perchè accompagnare questa sua performance personale con un risultato non soddisfacente a livello di squadra non la farà gioire completamente. Nella sfida contro Trento ha raggiunto una percentuale in attacco del 57% con 5 muri e 2 ace. Impressionante il numero di palloni messi a terra. Il campionato di Brescia da quando è tornata dopo l’infortunio muscolare che le ha fatto saltare la prima parte di stagione ha avuto un’inversione di tendenza in positivo anche se molte sono state le occasioni nelle quali le leonesse non sono riuscite a raccogliere il bottino pieno. Tante sfide perse al tie-break e una posizione di classifica preoccupante, ultimo posto a 9 punti con Perugia .
C’e’ comunque da registrare una prestazione incredibile di Nicoletti che verrà ricordata a lungo.
Leggi anche: Sir Safety Conad Perugia, Max Colaci: ‘Occhio al mio amico Matey’
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…