Pallavolo femminile A1, Bonifacio “bacchetta” Novara

Pallavolo femminile A1, Bonifacio  “bacchetta” Novara dopo lo stop interno contro Conegliano, partita dominata dalle pantere. Queste le parole riportate da Attilio Mercalli sul Corriere  Novara : ” Sapevamo della forza di Conegliano ma noi dovevamo provare a fare molto di più . Ci sta andare in difficoltà ma così non va bene e dobbiamo lavorare per evitare queste fasi “down” che anche in altre partite abbiamo avuto e che in un maniera o nell’altra siamo riuscite ad uscirne. Invece contro una squadra come l’Imoco non ce lo si può permettere perchè, come si è visto, non ti lasciano spazio di rientro”.
Un match dai parziali durissimi a favore di Conegliano che ha spazzato i dubbi, qualora ce ne fossero stati, sull’assenza di rivali per la vittoria finale. Il campionato è ancora molto lungo ma la facilità con la quale le pantere si sono imposte contro una delle big del campionato ha davvero impressionato. Dure le reazioni da parte di coach Stefano Lavarini come, lo abbiamo visto, delle protagoniste in campo. Servirà resettare al più presto e lavorare su quanto non è andato nel match di sabato sera. Novara dovrà leccarsi le ferite, il  passato ha insegnato come la squadra piemontese sia riuscita a vincere contro le venete, quest’anno l’impresa sembra molto più complicata, certo che Chirichella e compagne proveranno a migliorarsi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025
  • Volley

I Play Off 5° Posto Credem Banca si aprono con la vittoria di Verona

Play Off 5° Posto Credem BancaLa 1a giornata si apre con il successo di Verona su Milano. Domani le altre…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinali Play Off, falsa partenza a Perugia per la Lube

La ventesima avventura dei biancorossi nelle Semifinali Scudetto si apre con un passo falso in Umbria. Il primo round della…

5 Aprile 2025
  • Volley

Finale Play-Off Challenge: Chieri battuta al tie-break, Vallefoglia conquista l’Europa con una super Bici

Nella finale del Play-Off Challenge di Serie A1, giocata in gara unica, la Megabox Ond. Del Savio Vallefoglia batte in…

5 Aprile 2025