Pallavolo femminile A1, Bonifacio “bacchetta” Novara

Pallavolo femminile A1, Bonifacio  “bacchetta” Novara dopo lo stop interno contro Conegliano, partita dominata dalle pantere. Queste le parole riportate da Attilio Mercalli sul Corriere  Novara : ” Sapevamo della forza di Conegliano ma noi dovevamo provare a fare molto di più . Ci sta andare in difficoltà ma così non va bene e dobbiamo lavorare per evitare queste fasi “down” che anche in altre partite abbiamo avuto e che in un maniera o nell’altra siamo riuscite ad uscirne. Invece contro una squadra come l’Imoco non ce lo si può permettere perchè, come si è visto, non ti lasciano spazio di rientro”.
Un match dai parziali durissimi a favore di Conegliano che ha spazzato i dubbi, qualora ce ne fossero stati, sull’assenza di rivali per la vittoria finale. Il campionato è ancora molto lungo ma la facilità con la quale le pantere si sono imposte contro una delle big del campionato ha davvero impressionato. Dure le reazioni da parte di coach Stefano Lavarini come, lo abbiamo visto, delle protagoniste in campo. Servirà resettare al più presto e lavorare su quanto non è andato nel match di sabato sera. Novara dovrà leccarsi le ferite, il  passato ha insegnato come la squadra piemontese sia riuscita a vincere contro le venete, quest’anno l’impresa sembra molto più complicata, certo che Chirichella e compagne proveranno a migliorarsi.

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Collegiale di Firenze, Julio Velasco chiama anche Yasmina Akrari

La centrale Yasmina Akrari è stata convocata per il collegiale della nazionale italiana femminile, in programma a Firenze dell’8 al 12 luglio.…

7 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 10^ tappa da Orleans a Saint-Amand-Montrond: percorso e altimetria

Al decimo giorno si riposò. Il Tour de France gode di una pausa a Orleans prima di ripartire martedì 9…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Sinner: “Medvedev? Sarà un test per capire a che punto sono”

"Le cose si erano complicate, ma sono contento". Parla così Jannik Sinner dopo la vittoria negli ottavi di finale di…

7 Luglio 2024
  • Volley

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice Sette

Memore della tenacia da avversario, Cuneo agguanta Felice SetteUn importante innesto nel reparto schiacciatori per il Cuneo Volley. Cuneo, dopo…

7 Luglio 2024
  • Volley

L’Emma Villas Siena conferma per un altro anno lo schiacciatore 2004 Federico Pellegrini

Federico Pellegrini ancora in biancoblu. Lo schiacciatore nato a Montepulciano, classe 2004, vivrà quindi la sua terza stagione consecutiva nel…

7 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Alcaraz batte Humbert e va ai quarti

Da Tiafoe a Humbert, da una battaglia all'altra. Per Carlos Alcaraz il risultato è sempre lo stesso: la vittoria. Il…

7 Luglio 2024