Pallavolo femminile A1, 3.a di ritorno: si giocano solo due partite

Pallavolo femminile A1, 3.a di ritorno: si giocano solo due partite. Anche per questo turno di campionato che precede la 2.a di andata che si giocherà mercoledì, alto il numero di sfide rinviate a data da destinarsi causa Covid.
Si giocano Novara-Chieri e Casalmaggiore-Bergamo. Il derby piemontese è in programma questa sera alle 20,45 con diretta su Rai Sport + HD . Novara proverà ad accorciare la distanza da Conegliano , leader della classifica, che viaggia a + 11. Un girone di andata esaltante per  le ragazze di coach Stefano Lavarini, solo due le sconfitte rimediate contro Monza in trasferta ed in casa contro le pantere. Sorprendente poi quello di Chieri che di diritto , insieme a Trento, si è presa il titolo di più bella sorpresa e rivelazione della stagione. Match tutto da seguire, Novara attesa da un test molto difficile che farà capire a che punto si trovano Chirichella e compagne. La stagione per loro fino a questo momento è stata anche caratterizzata  dal bel percorso in Champions League. Il Pool di andata ospitato infatti proprio a Novara le ha viste protagoniste concludendo la tre giorni con tutte vittorie, tra queste quella con Kazan.
Casalmaggiore-Bergamo si gioca domenica 20 dicembre alle 17. Derby lombardo con Casalmaggiore che è riuscita nell’ultima partita a strappare un set alle pantere di Conegliano nonostante la sconfitta. Contro Bergamo l’obiettivo di tornare a vincere ma le orobiche hanno dimostrato segnali di crescita rispetto all’inizio di stagione. Una vittoria da 3 punti consentirebbe di sorpassare in classifica Casalmaggiore che al momento si trova a quota 12 davanti a Busto Arsizio a quota 10, Bergamo sempre a 10 ed alla coppia Perugia-Brescia che chiude a 9.

Leggi anche:  Sir Safety Perugia Volley, Heynen alla vigilia: ‘Ho molto rispetto per Verona’

Fonte: http://news.superscommesse.it/pallavolo/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, Sinner: “Arrivo con la spinta di Wimbledon, il gomito non fa più male”

Il numero uno del mondo ha parlato in conferenza stampa a Cincinnati rassicurando i tifosi: "Il gomito non fa male,…

6 Agosto 2025
  • Tennis

Us Open 2025, il montepremi e quanto guadagna il vincitore

Djokovic non giocherà a Cincinnati atp cincinnati Il serbo, dopo il forfait annunciato a Toronto, salterà anche il Masters 1000…

6 Agosto 2025
  • Volley

L’Itas Trentino torna in palestra, Beltrami: “L’obiettivo è di provare a giocarsela con tutte”

Il conto alla rovescia verso il primo momento ufficiale della stagione è iniziato nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto dal…

6 Agosto 2025
  • Volley

“Oltre ogni Confine”: parte la campagna abbonamenti del Volley Bergamo

Sarà un viaggio, Oltre ogni Confine. La nuova stagione del Volley Bergamo 1991 rilancia il ritorno in città, per dividersi su…

6 Agosto 2025
  • Volley

Al via la stagione di Bergamo, il dg Rovetta: “Dovremo lavorare sodo per confermarci”

Carlo Parisi, reduce dalla conquista della medaglia d’oro delle Universiadi vinta sulla panchina della Nazionale Italiana, lo Staff Tecnico e quello…

6 Agosto 2025
  • Volley

Ufficiale, il Belgio di Reggers parteciperà alla Volleyball Nations League 2026

Il Belgio giocherà per la prima volta nella Volleyball Nations League maschile il prossimo anno. La federazione nazionale belga ha…

6 Agosto 2025