Di
Con l’attività sportiva completamente ferma ormai da quasi due mesi, anche l’ormai tradizionale indagine “The Volleyball League Report” relativa all’utilizzo dei social network da parte delle società di Superlega e Serie A1 femminile si è presa una pausa forzata. In compenso, la società di analisi IQUII Sports ha pensato di realizzare un’edizione speciale del report relativa alla stagione 2019-2020, prendendo in esame la variazione percentuale della di ogni squadra dal 30 ottobre (data della prima uscita dell’indagine) al 29 aprile.
I risultati sono sorprendenti, ma solo per chi non ha seguito il trend dell’ultimo periodo: stravince la Kioene Padova, che in soli 6 mesi è riuscita ad aumentare addirittura del 53,8% il numero dei propri follower su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Merito, senza dubbio, della presenza di Yuki Ishikawa, un “fenomeno” social che da solo muove centinaia di appassionati: già nel primo mese di campionato, infatti, i fan di Padova erano cresciuti di circa il 16,5%.
Secondo posto in classifica per la Gas Sales Piacenza, neopromossa in Superlega maschile (+36,4%), mentre sul terzo gradino del podio si piazza l’Allianz Milano con il +16,2%. Aumenti più contenuti, ma su una base di partenza molto più rilevante, per Cucine Lube Civitanova (+15,5%) e Leo Shoes Modena (+15,2%), che sono anche le due squadre più seguite in assoluto. Risultati di grande rilievo anche per la Sir Safety Conad Perugia, che in 6 mesi ha incrementato i suoi follower di 10mila unità, a cui vanno aggiunti anche gli oltri 20.000 contatti del profilo TikTok lanciato a gennaio.
In campo femminile la squadra più in crescita è la matricola Bartoccini Fortinfissi Perugia, con un +21,3% che la porta a sfiorare i 10.000 fan totali, pur operando solo in tre social su quattro (la società non ha un profilo Twitter ufficiale). A seguire Savino Del Bene Scandicci (+19,4%) e Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta (+19,3%), mentre l’Imoco Volley Conegliano, che è cresciuta del 17,5%, è la squadra che ha acquisito più follower in termini assoluti, circa 15mila.
Grande gioia in casa Cucine Lube Civitanova per l’assegnazione del “Premio Gianfranco Badiali“ al palleggiatore biancorosso Mattia Boninfante. Atterrato nel pomeriggio in Germania, dove giovedì esordirà…
BOLOGNA – Grande soddisfazione in casa Cisterna Volley. Tra i protagonisti premiati dalla Lega Pallavolo Serie A per la stagione 2024/25 figura…
L'azzurro supera il belga in tre set 6-2, 2-6, 6-2 e vola agli ottavi di finale dove se la vedrà…
Victor Campenaerts, Simon Yates (Visma-Lease a Bike), Valentin Paret Peintre, Ilan Van Wilder (Soudal-Quick Step), Alex Baudin, Ben Healy, Neilson Powless, Harry…
Nuovo arrivo nello staff tecnico dell’Avimecc Modica. Si tratta di Alessandra Oggioni, che per la stagione 2025/2026 ricoprirà il ruolo…
La Domotek Volley ha annunciato ufficialmente la riconferma del libero Saverio De Santis per la prossima stagione. L’atleta calabrese, originario…