Di
Sarà Mattia Gottardo il secondo libero della Kioene Padova per la stagione 2020/21. Nato a Cittadella (PD) il 26 febbraio 2001, Mattia è cresciuto nel settore giovanile bianconero dal 2011, conquistando uno scudetto Under 14 (2013) oltre alla Boy League nel 2015. Nonostante la giovanissima età, si può tranquillamente dire che è uno dei “veterani” della famiglia bianconera dato che ha militato a Padova dall’Under 13 alla serie B. Di recente Mattia si è diplomato in “Manutenzione e assistenza meccanica” all’istituto Bernardi di Padova e ora questa promozione sportiva è la ciliegina sulla torta di un lungo percorso di preparazione. Mattia è inoltre il fratello di Luca Gottardo, a Padova dal 2006 al 2011 nel settore giovanile e in serie A1.
« – dice Mattia – ».
Hai qualche ringraziamento da fare per il raggiungimento di questo primo importante traguardo?
Ora sarai il vice di Santiago Danani…
Cosa ti senti di dire ai giovani che oggi stanno affrontando il percorso che iniziasti tu 9 anni fa?
LA SCHEDA DI MATTIA GOTTARDO
Nato a: Cittadella (PD)
Il: 26/02/2001
Ruolo: Libero
Altezza: 190 cm
CARRIERA
2018/20: Kioene Padova (serie B U20)
2011/18: Kioene Padova (settore giovanile)
Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…
Si è chiuso al terzo turno il Masters 1000 di Lorenzo Sonego. L'azzurro ha perso contro Taylor Fritz, testa di…
Dopo la vittoria all'esordio contro Galan, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il numero 1 al…
L’attesa sta per finire. Dopo un’estate di pianificazione e lavoro dietro le quinte, la Joy Volley di coach Sandro Passaro…
La Prisma Taranto Volley ricorda a tutti i tifosi rossoblù che la campagna abbonamenti “In Ogni Battito” resterà aperta fino…
SABAUDIA – Dallo stage azzurro di luglio alla convocazione per un appuntamento che vale ancora di più. Gabriele Mariani, palleggiatore…