Pacetti “Il campo ci manca ma la squadra è pronta a tornare”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Nuovo stop per la Med Store Macerata, la sfida di domenica contro la HRK Motta di Livenza è stata rinviata a data da destinarsi, a causa dei casi di positività dichiarati dalla squadra di casa. Per i biancorossi vuol dire un’altra settimana per lavorare sul recupero della migliore condizione e prepararsi alla prossima sfida, che salvo imprevisti sarà la prima al Banca Macerata Forum. Ospite della Med Store il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro, al momento la capolista del Girone Bianco di Serie A3; i nero-fucsia hanno un ruolino invidiabile con cinque vittorie consecutive messe a referto, le ultime due sono il netto 3 a 0 sul campo di Trento e la vittoria casalinga contro Prata, con lo stesso risultato.

Il terzo allenatore Marco Pacetti analizza il momento: “Sfortunatamente non riusciamo a riprendere, ci consoliamo con un’altra settimana di lavoro. Nelle ultime due i ragazzi si sono allenati bene, hanno ripreso il ritmo di gioco perso durante il lungo stop di inizio campionato; la squadra sta tornando quella vista durante le ultime amichevoli, ci sta aiutando poter lavorare al completo”. Su quali aspetti vi state concentrando come staff tecnico? “Insieme al secondo allenatore Federico Domizioli stiamo dando particolare attenzione alla ricezione, poi lavoriamo su tutti i fondamentali, soprattutto la battuta. Abbiamo la fortuna di avere sempre al nostro fianco il coach Di Pinto, sta facendo un grande lavoro nonostante le difficoltà di quest’anno e già in allenamento vediamo crescere i nostri giovani. Devo citare anche il preparatore atletico Gianluca Paolorosso, che sta dando una grande mano ai giocatori nel ritrovare la forma”. Se tutto andrà bene, la prossima settimana arriverà finalmente l’esordio al Banca Macerata Forum “Sì, aspettavamo da un po’ l’occasione di giocare nel nostro palazzetto, ma saremo contenti soprattutto di poter tornare in campo. Ci aspetta una sfida difficile, Porto Viro è una squadra di qualità, ha giocato quasi tutte le partite e guida la classifica. Noi abbiamo a disposizione questa settimana in più per prepararci, stiamo ritrovando la forma, l’entusiasmo non ci è mani mancato, non vediamo l’ora di giocare”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteStaforini: “Le sconfitte ci hanno fatto capire cosa ci manca per migliorarci”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Coscione: “Spavaldi e sciolti, Pineto forte in difesa”

Dopo tre settimane di pausa da gare ufficiale, si torna a giocare per i tre punti. Per la Smartsystem Essence…

5 Aprile 2025
  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025