Di
Grande battaglia alla Moma Winter Cup 2019 di Modena per le ragazze dell’Umbria Volley Lab Bartoccini Gioiellerie. Il progetto sportivo nato nell’estate 2019 al momento coinvolge le società School Volley Perugia, Officina Volley Terni ed Ikuvium Gubbio (settore pallavolo) con la finalità di migliorare ancora di più la qualità dei rispettivi settori giovanili, in tale ottica sono previste iniziative ed eventi che coinvolgeranno i giovani delle tre società attraverso l’organizzazione di stage, ritiri, manifestazioni, tornei e ogni altra attività ritenuta utile al miglioramento e alla crescita dei propri atleti.
La selezione delle 14 atlete tra le tre società ha infatti preso parte al torneo sotto il nome di Bartoccini Umbria Volley Lab visto il contributo di Bartoccini Gioiellerie per la partecipazione alla Moma Winter Cup 2019. Il torneo giovanile di pallavolo più prestigioso d’ Europa svoltosi il 27, 28 e 29 dicembre a Modena.
I tanti atleti provenienti da Europa e Cina sono stati impegnati in incontri per le categorie Under 14, Under 16 e Under 18, sia maschile che femminile.
Le ragazze del consorzio Umbria Volley Lab hanno dato il massimo ed incontro dopo incontro, si sono qualificate in semifinale dove hanno affrontato e ceduto, lottando però fin in fondo, alla Lupi Estintori di San Miniato vincitrice poi della finale 1° – 2° posto al PalaPanini per la categoria Under 16 femminile.
Nella finale per il 3°- 4° posto, dopo un match equilibrato e combattuto punto su punto, la piemontese Balamunt ha avuto la meglio sulle ragazze umbre che hanno quindi terminato la manifestazione conquistando il quarto posto. Grandissima soddisfazione per tutte le ragazze, per i tecnici e i dirigenti di School Volley Perugia Asd, Officina Volley Terni e Ikuvium Polisportiva Gubbio.
Questa prima partecipazione al prestigioso torneo combattuto all’ombra della Ghirlandina ha messo in luce il fatto che il Progetto Umbria Volley Lab voluto e portato avanti dalle tre società umbre sta andando nella giusta direzione.
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Nuovo impegno di campionato per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che dopo le convincenti vittorie per 3-0 contro Milano…