Ottima prova per l’Agnelli Tipiesse contro Cantù

Il pre campionato dell’Agnelli Tipiesse continua nel migliore dei modi grazie a un’ottima prova contro il Pool Libertas Cantù. I ragazzi di coach Graziosi, infatti, conquistano tutti e quattro i set disputati nell’allenamento congiunto al Pala Francescucci di Casnate con Bernate e raccolgono buone indicazioni in vista dei prossimi impegni.

Ottima prova per l’Agnelli Tipiesse contro Cantù

Dopo il successo nell’allenamento congiunto con i vicini di casa di Brescia, arriva un altro importante passo in avanti per la squadra di coach Graziosi che conquista tutti e quattro i set disputati contro Cantù. Chiave della partita sicuramente l’ottima prova offensiva di squadra (50%) e a muro (12 totali). Positiva, come sempre, la regia del palleggiatore Finoli che trova al meglio tutti gli attaccanti bergamaschi: Santangelo e Terpin mettono a segno 13 punti a testa, mentre Pierotti mette a terra 12 palloni. Grande lavoro anche dei centrali dell’Agnelli Tipiesse a muro e nel confezionare “primi tempi” inarrestabili con l’alzatole argentino. Alla fine del match, infatti, Milesi chiude con 8 punti, Cargioli con 7 e Signorelli con 6, di cui ben 4 muri. Durante l’allenamento congiunto tiene bene anche la difesa bergamasca grazie ai liberi D’Amico e Rota. Infine risposte positive per coach Graziosi sono arrivate anche dalla panchina, con i giovani dell’Agnelli Tipiesse che hanno giocato un ottimo quarto set chiuso con il minimo scarto (23/25). Da segnalare i 6 punti di Umek e i 4 di Mancin in un solo periodo, oltre ai positivi ingressi di Ceccato e Sormani.

Dall’altra parte della rete il top scorer di Cantù, allenata dal coach ex Cisano Matteo Battocchio, è l’opposto Matheus Motzo con 16 punti. Buona prova anche per il centrale Mazza (10 punti) e il palleggiatore Dzavoronok.


Pool Libertas Cantù 0-4 Agnelli Tipiesse

Parziali: 22/25, 17/25, 16/25, 23/25

Pool Libertas Cantù: Bertoli 5, Monguzzi 1, Motzo 16, Mariano 6, Mazza 10, Dzavoronok 1; Butti (L1). Galliani 3, Malvestiti 4, Corti 2, Regattieri, Pellegrinelli Gianluca 4, Picchio (L2). N.e. Pellegrinelli Gabriele, Gianotti. All.: Battocchio

Agnelli Tipiesse: Milesi 8, Santangelo 13, Pierotti 12, Cargioli 7, Finoli 3, Terpin 13; D’Amico (L1). Mancin 4, Peccato, Sormani, Signorelli 6, Umek 6, Rota (L2). All.: Graziosi

[Photo credit: Patrizia Tettamanti]

Valerio Pennati – Ufficio Stampa Agnelli Tipiesse


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 è di Perugia: match combattuto su ogni pallone, Colaci mvp

Perugia, 05 aprile 2025 E’ Perugia a prendersi gara 1 delle Semifinali Play Off di Superlega con la Lube con…

6 Aprile 2025
  • Volley

Gara 1 delle Semifinali Play Off premia Perugia

Play Off SuperLega Credem BancaGara 1 delle Semifinali si apre con il successo di Perugia su Civitanova. Domani, su Rai…

5 Aprile 2025