Il pre campionato dell’Agnelli Tipiesse continua nel migliore dei modi grazie a un’ottima prova contro il Pool Libertas Cantù. I ragazzi di coach Graziosi, infatti, conquistano tutti e quattro i set disputati nell’allenamento congiunto al Pala Francescucci di Casnate con Bernate e raccolgono buone indicazioni in vista dei prossimi impegni.
Dopo il successo nell’allenamento congiunto con i vicini di casa di Brescia, arriva un altro importante passo in avanti per la squadra di coach Graziosi che conquista tutti e quattro i set disputati contro Cantù. Chiave della partita sicuramente l’ottima prova offensiva di squadra (50%) e a muro (12 totali). Positiva, come sempre, la regia del palleggiatore Finoli che trova al meglio tutti gli attaccanti bergamaschi: Santangelo e Terpin mettono a segno 13 punti a testa, mentre Pierotti mette a terra 12 palloni. Grande lavoro anche dei centrali dell’Agnelli Tipiesse a muro e nel confezionare “primi tempi” inarrestabili con l’alzatole argentino. Alla fine del match, infatti, Milesi chiude con 8 punti, Cargioli con 7 e Signorelli con 6, di cui ben 4 muri. Durante l’allenamento congiunto tiene bene anche la difesa bergamasca grazie ai liberi D’Amico e Rota. Infine risposte positive per coach Graziosi sono arrivate anche dalla panchina, con i giovani dell’Agnelli Tipiesse che hanno giocato un ottimo quarto set chiuso con il minimo scarto (23/25). Da segnalare i 6 punti di Umek e i 4 di Mancin in un solo periodo, oltre ai positivi ingressi di Ceccato e Sormani.
Dall’altra parte della rete il top scorer di Cantù, allenata dal coach ex Cisano Matteo Battocchio, è l’opposto Matheus Motzo con 16 punti. Buona prova anche per il centrale Mazza (10 punti) e il palleggiatore Dzavoronok.
Parziali: 22/25, 17/25, 16/25, 23/25
Pool Libertas Cantù: Bertoli 5, Monguzzi 1, Motzo 16, Mariano 6, Mazza 10, Dzavoronok 1; Butti (L1). Galliani 3, Malvestiti 4, Corti 2, Regattieri, Pellegrinelli Gianluca 4, Picchio (L2). N.e. Pellegrinelli Gabriele, Gianotti. All.: Battocchio
Agnelli Tipiesse: Milesi 8, Santangelo 13, Pierotti 12, Cargioli 7, Finoli 3, Terpin 13; D’Amico (L1). Mancin 4, Peccato, Sormani, Signorelli 6, Umek 6, Rota (L2). All.: Graziosi
[Photo credit: Patrizia Tettamanti]
Valerio Pennati – Ufficio Stampa Agnelli Tipiesse
Piacenza 28.04.2025 – Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver…
A Taranto è già Giappone – mania!La nuova Gioiella Prisma Taranto Volley si presenta così! La squadra del Presidente Bongiovanni…
Una vittoria fondamentale di fronte alla cornice di pubblico più bella della stagione: la Rinascita Volley Lagonegro vola sul 2-0…
I biancorossi cominciano con un passo falso la serie di Finale Scudetto al meglio dei cinque match, proprio come era…
Domenica 27 aprile 2025Play Out A3 Credem Banca: i risultati della 2a giornata di ritorno Play Out A3 Credem Banca2a…
Sonepar Padova saluta il proprio pubblico della Kioene Arena con una vittoria autorevole contro Rana Verona. Nell’ultima gara casalinga della…