Di
Le Olimpiadi di Tokyo restano a rischio, nonostante lo spostamento al 2021. Anche se al più grande evento dello sport mondiale mancano ancora 14 mesi, la situazione sanitaria globale non può lasciare tranquillo il CIO. Ma su una cosa non ci sono dubbi: il 2021 è l’ultima spiaggia per i Giochi, dopodiché non resterà che la cancellazione. “ – dice il presidente del Comitato Olimpico, Thomas Bach, a BBC Sport – “.
Tra l’ipotesi più catastrofica e quella più ottimistica ci sono però diverse vie di mezzo: una riguarda la possibilità di disputare le gare senza spettatori. “ – spiega Bach – “. Un’ipotesi confermata anche da Toshiro Muto, CEO del comitato organizzatore.
Per sostenere un’eventuale Olimpiade a porte chiuse si stanno studiando, come riporta il , anche soluzioni tecnologiche avanzate: ad esempio quella di collocare su ogni seggiolino telecamere e sistemi audio che permettano a milioni di spettatori di essere “virtualmente” presenti negli stadi e interagire con gli atleti. Un’idea su cui sta lavorando la cinese Alibaba, partner tecnologico del CIO.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…