Di
Alessandro Preti è rimasto a Bergamo fino a ieri, ed è uno degli ultimi “non residenti” che ha lasciato la città, per tornare nella sua Pordenone, dopo l’isolamento di due mesi vissuto in appartamento a Bergamo come tutti i suoi compagni che avevano scelto di restare fino all’ultimo momento nella speranza di una possibile riapertura. Si è allenato a casa, e dilettato in cucina. Preti aveva rilasciato le dichiarazioni pre-match sulla sua ex squadra il Pool Libertas Cantù, il derby che non si è mai giocato a porte chiuse al Pala Agnelli perchè l’emergenza sanitaria ha travolto Bergamo nella prima settimana di marzo costringendo alla scelta di rimandare il match e successivamente alla sospensione del campionato. E’ rimasto fino a ieri per solidarietà con il compagno Erati che stava facendo le sue terapie al ginocchio, e ha atteso anche la partenza di Tiozzo, finchè poi ha fatto i bagagli ed è partito. Nel suo tragitto verso casa, fa un piccolo bilancio della stagione, e manda le sue considerazioni finali anche sul periodo vissuto in isolamento, cominciando dalla gioia del 23 febbraio.
Come hai vissuto la stagione? Un piccolo bilancio della tua avventura a Bergamo…
Che emozione ti ha dato riuscire a portare a casa la Coppa?
Ci sono stati momenti difficili durante la stagione, cosa ha fatto la differenza e cosa vi ha portato a superarli?
Sei stato impiegato come opposto ad un certo punto, come hai vissuto questo cambio momentaneo?
Come hai vissuto l’isolamento subito dopo i fasti della Coppa Italia in Arena?
Secondo te Olimpia nel momento di forma in cui era avrebbe potuto raggiungere anche il secondo obiettivo stagionale?
Momento più bello e più brutto della stagione?
Cosa ti aspetti dal futuro in un momento storico e difficile come questo per il volley? “
Riparte da Bangkok il cammino iridato della nazionale italiana. Dopo aver archiviato la prima fase del Campionati del Mondo a…
21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…
La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…
Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…
Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…
Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…