Olimpia ancora in Puglia: al Pala Grotte contro la BCC, lotta al secondo posto

Foto: Olimpia Bergamo

Di

Sono passate già 3 settimane dai quarti di Coppa Italia ma nel frattempo è successo di tutto: per la terza volta l’Olimpia scende a Castellana Grotte per giocarsi il secondo posto in campionato, questa volta, con un possibile aggancio o addirittura sorpasso in caso di vittoria da tre punti.

Ma non sarà per nulla semplice: la BCC ha ceduto in quarto di Coppa con un match in cui Olimpia aveva dato tutto a causa dell’infortunio accorso ad Alex Erati, si era stretta intorno a lui e cercato tutte le risorse possibili per portare a casa il risultato, e ne era uscita una prestazione incredibile.

La BCC New Mater sembrò non entrare mai in partita nonostante la prestazione buona di Morelli e di Vedovotto che avevano cercato di riaprire il match con una buona serie al servizio ma che per fortuna è stata interrotta dalla buona prestazione di Wagner, miglior realizzatore con 16 punti e in generale dalla buona la lettura del match da parte degli orobici che si sono rivelati superiori su tutti i fondamentali, con 6 muri punto, 6 ace, un 54% in attacco e una ricezione perfetta del 46%. L’Olimpia si è dimostrata più concreta e ha chiuso allora senza strascichi.

Da allora però la Bcc in campionato ha fatto bene vincendo l’ultimo scontro con Mondovì che aveva messo a segno una bella striscia vincente nel girone di ritorno. Sarà dunque un match pieno di incognite, che potrà regalare scambi combattuti e spettacolo all’interno del Pala Grotte, campo difficile e caldo.

Le parole del giovane Gritti, sempre coinvolto al servizio e per rotazioni di difesa sui centrali: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley maschile, Italia-Slovenia 3-0 in Nations League

Vittoria importante per l'Italia del volley, che ha battuto 3-0 la Slovenia (25-22; 25-20; 25-23) in Nations League. Nono successo…

19 Luglio 2025
  • Volley

Rychlicki e Anzani trascinano un’Italia da nove in pagella in VNL: Slovenia battuta 3-0

Con i muri di Anzani e i servizi di Rychlicki e contro la Slovenia di coach Soli, un’Italia da nove…

19 Luglio 2025
  • Volley

Global challenge 2025: secondo posto per il Club Italia del Centro, quarto il Club Italia del Sud

Si è conclusa a Pula (Croazia) la ventesima edizione del torneo internazionale “Global Challenge”. La cinque giorni di gare ha riunito…

19 Luglio 2025
  • Volley

Universiadi maschili: l’Italia supera gli Stati Uniti (3-0) e vola ai quarti da imbattuta

Prosegue la striscia di vittorie della Nazionale maschile alle Universiadi 2025: a Berlino (Germania) gli azzurri di Vincenzo Fanizza hanno…

19 Luglio 2025
  • Volley

Dal Volley Mercato, Antonio Polimeni racconta la sua Domotek

Il mercato del volley italiano si è dato appuntamento a Bologna e tra i protagonisti c’è Antonio Polimeni, allenatore della…

19 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, 15^ tappa da Muret a Carcassonne: percorso e altimetria

Hautacam, cronoscalata, Tourmalet, Superbagneres. La Grande Boucle si lascia alle spalle le prime grandi fatiche di questa edizione. Tappa di…

19 Luglio 2025