Di
L’unico dubbio di Giovanni Caprara per definire il roster delle quattordici giocatrici che affronteranno le qualificazioni olimpiche: e cioè le condizioni di Celeste Plak che negli ultimi giorni, pur rimanendo al lavoro, aveva svolto allenamenti differenziati a causa di un problema al tendine d’Achille. Gli ultimi test hanno dato esito positivi e dunque la giocatrice farà regolarmente parte del gruppo.
La giocatrice tagliata è Marrit Jasper che ha già lasciato il ritiro. L’Olanda giocherà il torneo in casa, ad Apeldorn: esordio questa sera con l’Azerbaijan.
La lista finale delle convocate:
Alzatrici: Laura Dijkema, Britt Bongaerts.
Opposti: Lonneke Slöetjes
Centrali: Robin de Kruijf, Yvon Beliën, Juliët Lohuis, Nicole Koolhaas.
Schiacciatrici: Anne Buijs, Maret Balkenstein-Gruthues, Floortje Meijners, Nika Daalderop, Celeste Plak.
Liberi: Myrthe Schoot, Kirsten Knip.
Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…
A 40 giorni dall’inizio della stagione 2025/26 di Serie A2 Credem Banca – debutto il 19 ottobre al Pala Santa…
L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…
Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…
I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…
Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…