Oggi test di prestigio con Brescia

Test di prestigio questo pomeriggio per la Vigilar Fano che, dopo i due allenamenti congiunti contro Grottazzolina e Ortona, torna al Palas Allende per confrontarsi contro il Gruppo Consoli Centrale del Latte Brescia (ore 19.30).

I bresciani, in ritiro a Rimini, vantano una grande esperienza in serie A2 e negli ultimi anni sono stati sempre protagonisti in chiave play off. Tra gli elementi di spicco ricordiamo l’ex nazionale Alberto Cisolla, il palleggiatore Simone Tiberti ma anche gli schiacciatori Fabio Bisi e Andrea Galliani: “Non vedo l’ora di confrontarmi con Brescia – afferma il centrale virtussino Filippo Bartolucci, uno dei protagonisti nel test contro Ortona – un’altra squadra molto forte che testerà ancora il nostro processo di crescita. Stiamo facendo molti passi avanti anche se siamo consapevoli che la strada è ancora lunga”.

Mister Pascucci dovrebbe confermare il sestetto sceso in campo negli ultimi due allenamenti dovendo rinunciare ad uno degli uomini di punta, quel Francisco Ruiz che al momento può essere impiegato solo in seconda linea. Interessante e curiosa sarà la sfida tra l’eterno Cisolla ed il giovane Roberti (classe 1977 il primo, 2004 il secondo), come c’è attesa nel vedere all’opera la potenza dei due opposti Lucconi e Bisi: “Spero di riuscire a dare lo stesso contributo di sabato scorso – continua il centrale Bartolucci – e aiutare i compagni. Con i palleggiatori le cose migliorano a vista d’occhio e l’intesa comincia ad affinarsi. Spero
vivamente che poi il pubblico ci dia il giusto supporto”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Nessuna soggezione e tanta grinta: Galatone vuole la vittoria

Arriva domani 22 novembre, alle ore 20.30, il D-Day per la Green volley Galatone che ospita la JV Gioia del…

21 Novembre 2025
  • Tennis

Coppa Davis, Cobolli: “Vittoria per la mia famiglia e Bove”

"Ho vissuto il mio più grande sogno". Parla così Flavio Cobolli, travolto dalla emozioni dopo la vittoria su Zizou Bergs,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Per una Yuasa ferita arriva l’ostacolo Piacenza

Domenica 23 novembre (ore 19) il PalaSavelli di Porto San Giorgio riapre le sue porte per la sfida al team…

21 Novembre 2025
  • Volley

Lagonegro-Ravenna: una sfida dal sapore di deja-vu. Le storie

Rinascita Lagonegro. Consar Ravenna: due maglie e più di qualcuno che le ha vestite entrambe. Nella formazione biancorossa non mancano,…

21 Novembre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, Benavidez “Sarà una partita lottata”

Nelli e compagni cercano tre punti per dare continuità ai risultati Domenica 23 novembre Emma Villas Codyeco Lupi Siena ospiterà…

21 Novembre 2025
  • Motori

MotoGp, Vinales sceglie Jorge Lorenzo come coach

MADRID (Spagna) - Lo avevamo visto la settimana scorsa nel paddock del circuito spagnolo di Valencia, e ora riappare prendendosi…

21 Novembre 2025