Obiettivo Piacenza! Dragan Travica: “Trasferta molto difficile”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Block Devils al lavoro in vista della seconda di Superlega, domenica al PalaBanca di Piacenza contro i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy del bomber tedesco Grozer. Il regista bianconero: “Piacenza ha avuto qualche difficoltà ad inizio stagione, cosa normale per un team tutto nuovo, ma è una squadra costruita benissimo. Mi aspetto una partita di altissimo livello”

È al lavoro nel quartier generale del PalaBarton la Sir Safety Conad Perugia.
Già da ieri pomeriggio i Block Devils hanno intrapreso la preparazione in vista del prossimo match ufficiale, la trasferta di domenica a Piacenza per la seconda giornata di Superlega.
Dopo il positivo esordio contro Vibo, Heynen ed i suoi ragazzi vanno a caccia del bis, consci delle difficoltà del match contro una delle formazioni certamente di punta del campionato.
Oggi pomeriggio e domattina la squadra sosterrà le ultime sedute di lavoro tecnico e tattico a Pian di Massiano, poi domani pomeriggio partenza alla volta di Piacenza e rifinitura pregara al PalaBanca domenica mattina.
Di fronte a Perugia una rinnovatissima ed ambiziosissima Gas Sales Bluenergy Piacenza. Un mercato estivo importante ha portato alla corte della presidentessa Curti giocatori di grande qualità e dei top player di livello internazionale. Con l’eccezione del libero Scanferla, tutta nuova la formazione tipo, a cominciare dalla diagonale di posto due formata dal cubano Hierrezuelo (mancino di ritorno in Emilia dopo tre stagioni tra Turchia ed Argentina) e dal bomber tedesco Grozer, certamente la punta di diamante della squadra, attaccante di razza potentissimo e con una battuta al salto poderosa alla sua prima stagione nella Superlega Italiana dopo una carriera da giramondo e sei stagioni in Russia. Tutta nuova anche la coppia di centrali con l’ex Trento Candellaro e l’ex Padova Polo, ottimo muratore il primo ed ottimo attaccante il secondo. In banda altro cavallo di ritorno con Clevenot che rientra al PalaBanca dopo due stagioni a Milano. Accanto al francese l’ex bianconero Russell (in rosa ci sono anche altro due ex Perugia, Fanuli e Shaw), migrato a Piacenza dopo il triennio a Perugia e due stagioni a Trento. A guidare la Gas Sales Bluenergy, subentrato ad Andrea Gardini lo scorso 23 settembre, un altro ex, il tecnico Lorenzo Bernardi.
Squadra assolutamente di grande livello Piacenza, molto fisica, molto forte in attacco ed in battuta.
Lo sanno bene i Block Devils e lo sa bene il regista bianconero Dragan Travica che parla alla vigilia del match:
“Domenica ci aspetta una trasferta molto difficile. Piacenza ha avuto qualche difficoltà ad inizio stagione, cosa normale per un team tutto nuovo, ma è una squadra costruita benissimo. Mi aspetto una partita di altissimo livello. Noi dobbiamo pensare a recuperare le energie ed a prepararci bene, cercando di divertirci e di offrire una prestazione migliore rispetto a quella di mercoledì con Vibo”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteAd alimentare la Callipo edizione 2020-21 c’è una forza ‘franco-brasiliana’
Prossimo articoloMaury’s Com Cavi Tuscania nel week-end al torneo di Alba Adriatica

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Diretta MotoGp Aragon: segui Bagnaia e gli altri

Pole, record giro veloce e vittoria nella Sprint. Marc Marquez favoritissimo anche per la vittoria della gara. Bagnaia parte quarto,…

8 Giugno 2025
  • Volley

La SuperLega chiama, Todorovic risponde

Nuovo innesto in cabina di regia per Sonepar Padova in vista della stagione 2025_26: Vuk Todorovic è il nuovo palleggiatore…

8 Giugno 2025
  • Volley

Week 1 VNL femminile, risultati 7 giugno: Santarelli batte Lavarini, Bregoli rimontato dal Brasile

Giornata di tiebreak sabato in VNL. Ben quattro sfide su sei si sono decise al quinto set, come Turchia-Polonia, il…

8 Giugno 2025
  • Volley

La Rinascita ringrazia e saluta Leonardo Focosi

𝗦𝗶 𝘀𝗲𝗽𝗮𝗿𝗮𝗻𝗼 𝗹𝗲 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗲 𝘁𝗿𝗮 𝗹𝗮 𝗥𝗶𝗻𝗮𝘀𝗰𝗶𝘁𝗮 𝗩𝗼𝗹𝗹𝗲𝘆 𝗟𝗮𝗴𝗼𝗻𝗲𝗴𝗿𝗼 𝗲 𝗟𝗲𝗼𝗻𝗮𝗿𝗱𝗼 𝗙𝗼𝗰𝗼𝘀𝗶 Arrivato la scorsa estate con grande entusiasmo, “Fox”…

8 Giugno 2025
  • Tennis

Errani/Paolini-Danilina/Krunic, la finale live del doppio del Roland Garros

Danilina e Krunic sono la sorpresa del doppio femminile. La kazaka, n. 18 del ranking di specialità, e la serba,…

8 Giugno 2025
  • Motori

MotoGp, Gran Premio di Aragon: gara, orario e dove vederlo in tv e in streaming

ROMA - Ad Aragon un solo padrone fin qui: Marc Marquez. In gara parte dalla pole (centrata ieri con record…

8 Giugno 2025