Nuovo arrivo alla Megabox Vallefoglia. Ecco la croata Barbara Dapic

Foto Ufficio Stampa Megabox Vallefoglia

Di

Nuovo arrivo alla Megabox Vallefoglia, presentato in anteprima alla serata conviviale pre-natalizia con gli sponsor della Megabox Vallefoglia 2020/21 tenutasi ieri sera al PalaDionigi alla presenza di squadra e staff tecnico: si tratta dell’opposto croato Barbara Dapic, classe 1995, alta 1.94, proveniente dalla Itas Martignacco, che milita nello stesso girone delle tigri. Sino ad oggi in campionato l’atleta ha realizzato 173 punti, con una media di oltre 14 punti a partita.

Barbara ha cominciato la sua carriera in patria nell’OK Brda di Spalato, per poi giocare per quattro anni negli Stati Uniti nel torneo NCAA con la Arkansas University. È seguita l’esperienza di un anno all’Oudegem (serie A belga) e successivamente il debutto in Italia, in A1 con la Reale Mutua Fenera Chieri (in squadra c’era anche il capitano biancoverde Giulia Bresciani). Nella stagione successiva ha giocato per il Békéscsabai Röplabda (Ungheria) e lo Schwarz-Weiss Erfurt (Germania), per poi tornare quest’anno in Italia a Martignacco.

Queste le prime parole della neo-biancoverde: ”.

Così la presenta l’allenatore Fabio Bonafede: “.

Al nuovo arrivo in maglia Megabox fa riscontro la partenza di Laura Saccomani, cui va il ringraziamento per il prezioso contributo dato in campo e nello spogliatoio.

La Megabox Vallefoglia tornerà in campo in trasferta sul campo della Omag San Giovanni in Marignano.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Nasce la Jannik Sinner Foundation: aiuterà i giovani

La Jannik Sinner Foundation è realtà. Il numero 1 al mondo ha lanciato ufficialmente la sua fondazione, un'organizzazione no profit…

28 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 3° posto, Piacenza sfida Perugia. Galassi: “Noi, Società e tifosi vogliamo la Champions”

Post-season atto finale. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza scende in campo nella Finale 3° posto dopo aver salutato la corsa scudetto…

28 Aprile 2025
  • Volley

Tris di vittorie per le azzurrine U16 e qualificazione agli Europei conquistata

Remuntada azzurra. Terza vittoria in altrettante gare disputate per la Nazionale Femminile Under 16 che si regala, al termine di un cammino…

28 Aprile 2025
  • Volley

L’Italia U16 maschile qualificata ai prossimi Europei; battuta anche la Grecia in tre set

L’Italia concede il tris, supera la Grecia, vince la Pool E si assicura un posto ai prossimi Campionati Europei. Obiettivo…

28 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano – Cisterna Volley 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude la propria stagione cedendo in tre set contro Allianz Milano, trascinata da…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato UYBA, ufficializzato il ritorno di Alessia Gennari: “Boldini fondamentale per questa scelta”

UYBA Volley Busto Arsizio annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Alessia Gennari, una delle figure più rappresentative nella storia del…

28 Aprile 2025