Di
Le Federazioni degli sport di squadra tornano a rivolgere un accorato appello al Governo per salvare il movimento sportivo italiano: dopo il comunicato congiunto dei giorni scorsi, oggi la Fipav ha ospitato una conferenza stampa con i presidenti di Federazione Italiana Pallacanestro e Federazione Italiana Giuoco Handball per chiedere un intervento delle autorità sul tema della disponibilità delle palestre scolastiche (ma non solo). Argomento sollevato ieri anche dal presidente del Coni Giovanni Malagò, che ha parlato di ““, aggiungendo: ““.
“ – ha spiegato il presidente Fipav Bruno Cattaneo – “.
“ – ha continuato Cattaneo – “.
A ostacolare il ritorno dello sport nelle scuole c’è anche il tema della responsabilità penale. “ – ha detto il presidente federale – “. Infine il tema dei provvedimenti che finora hanno fermato la ripartenza degli sport di contatto (calcio escluso): ““.
“ – ha ricordato il presidente FIP Gianni Petrucci – “. E alla ministra dell’Istruzione Livia Azzolina un’altra richiesta: “ (impedendo quindi che vengano usate per le lezioni, n.d.r.)”.
Petrucci ha poi sollevato altri temi caldi: ““. Una battuta anche sul rientro in Italia degli sportivi statunitensi, problema particolarmente sentito nel basket: ““.
Anche Pasquale Loria, presidente FIGH, ha chiesto aiuto al Governo: ““.
Lo stesso discorso vale per le scuole: ““. E per finire c’è il tema degli aiuti: ““. Sul tema degli aiuti delle società, infatti, sembra non esserci margine per altri interventi da parte delle Federazioni: “” ha detto categoricamente Petrucci.
KAPPA® RINNOVA LA PARTNERSHIP CON PRISMA TARANTO VOLLEY Prosegue la collaborazione tra Kappa® e Prisma Taranto Volley per la prossima…
Prenderà il via nell’ultima settimana di agosto la preparazione di Sonepar Padova in vista della stagione di SuperLega 2025_26. La…
Un improvviso e interminabile scroscio di applausi ha interrotto la finale del Masters 1000 di Toronto tra Ben Shelton e…
Una prima stagione in cui il suo lavoro ha avuto un peso impattante nella salvezza ed ora una seconda esperienza…
Comincia a prendere forma la nuova realtà sportiva progettata da Emma Villas Siena e Lupi Pallavolo Santa Croce. I passaggi…
La Sviluppo Sud Catania è lieta di ufficializzare l’arrivo dello schiacciatore Jan Feri, giovane talento classe 2004 che andrà a…