Di
Il Sabaudia continua ad affidarsi a giovanissimi per rinforzare i suoi ranghi: questa volta la scelta è ricaduta sul libero Nunzio Meglio, originario di Sora. Nunzio, classe 2001, rappresenta un’ulteriore dimostrazione della strategia del Sabaudia di investire sui giovani talenti nella costruzione della squadra che dovrà gareggiare nella stagione agonistica ormai imminente.
Nonostante la giovanissima età, si può dire però che Meglio sia un veterano di questo sport, che ha iniziato a praticare all’età di sei anni con il Castelliri, nelle cui giovanili ha militato fino alla stagione 2014-2015. Nel 2015-2016 passa, sempre nelle giovanili, al Victoria Volley (Frosinone) dove gioca come palleggiatore. L’impegno con il Victoria Volley prosegue anche nella stagione successiva. Nel frattempo si moltiplicano le convocazioni in CQP e CQR.
Parallelamente all’impegno con il Victoria Volley in under 18 regionale, Meglio viene arruolato nell’A.S.D Ludi Aquino in prima divisione, in questa occasione Nunzio muta anche ruolo, diventando libero. Nella stagione successiva, 2017-2018, gioca sempre con l’A.S.D Ludi Aquino in Serie D per poi passare l’annata successiva, 2018-2019, alla prima divisione dell’Argos Volley Sora. La stagione 2018-2019 è anche quella dell’impegno nell’under 18 regionale con la Sempione (Roma). Infine, sempre sotto l’egida dell’Argos, ha l’occasione di giocare in serie C nel 2019/2020.
Interpellato a proposito del suo nuovo impegno con il Sabaudia, Meglio ha affermato: “”.
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…
Essere un allenatore non è un mestiere semplice; essere un’allenatrice donna lo è ancora meno. Lo sa bene Alessandra Campedelli,…