Non riesce l’impresa al Palaestra e Siena vince 3-1

Quattro set in cui le due formazioni hanno giocato alla pari solo nei primi due , poi Siena ha preso il largo. Mister D’Amico deve fare a meno di Marretta per un risentimento muscolare la piede destro che costringe lo schiacciatore ai box . La diagonale è la solita con Tiurin-Fabroni, Mazzone ed Armenante schiacciatori , Spadavecchia e Molinari al centro, Santucci libero. Dall’altra parte i padroni di casa schierano Salsi-Romanò, Della Lunga e Yudin, Barone e Zamagni al centro , Fusco libero.

Inizia la gara con le due formazioni che si alternano nella conduzione con 3-1 per Siena e poi il 3-5 per Lagonegro. Un punto per parte poi nella fase centrale con Mazzone da una parte e Yudin dell’altra ma poi è Siena ad andare in vantaggio sul 14-12. Si arriva nuovamente in parità sul 17-17 con un muro di Spadavecchia e Spanakis chiama il tempo . Al rientro Tiurin segna il vantaggio ospite 17-18 con un ace. Ancora parità sul 19 punto e Yudin a sua volta fa ace. Sul vantaggio senese (22-20) è D’Amico a chiamare il tempo. Al rientro a trascinare i padroni di casa sono prima  con Zamagni dal centro e poi con Della Lunga  con un pallonetto a portare l’Emma Villas al set point. Mazzone manda poi il suo servizio in out ed il set è per i senesi.

Secondo set inizia bene per  Lagonegro con Tiurin che sia in diagonale  che in parallela mette giù la palla e gli uomini di D’amico si portano 4-8. Spanakis chiama il tempo e al rientro Della Lunga e Romanò accorciano le distanze sul 8-10 . Siena prova ad avvicinarsi ancora e arriva la parità sul 14 punto con un muro su Tiurin , così che mister D’Amico chiama il tempo . Al rientro è nuovamente equilibrio ma poi Mazzone riporta  Lagonegro in vantaggio e Fabroni gli fa da sponda. Arriva il massimo vantaggio della Cave del Sole (17-21) con Tiurin in diagonale, mentre dall’altra parte gli risponde Yiudin che accorcia con un ace 20-21 . Ancora Tiurin forza sul muro è 22-24 poi Mazzone sigla il suo primo ace della gara 21-24 e Armenante chiude il set e riporta la gara in parità.

Terzo set inizia con Siena in vantaggio 3-1 poi Geomedical riporta la parità. Emma Villas trova ancora un vantaggio sul 7-4 ma dall’altra parte la Cave del Sole risale la chiana e trova la parità sul 7 punto con Mazzone. Zamagni e Romanò riportano ancora Siena avanti 10-9 , Yudin sigla un ace (11-9) e mister D’Amico chiama il tempo. Armenante riporta i suoi a -1 (12-11) ma poi Siena tira dritto ed approfitta di una serie di errori nella metà campo della Geomedical(19-14). Troppo lungo il vantaggio e nel finale di set Siena tiene stretto il vantaggio e chiude sul 2-1 nel computo dei set.

Quarto set inizia con il servizio insidiosissimo di Della Lunga che permette ai suoi di portarsi ben presto sul 8-1 . Il set continua ad essere nelle mani di Siena che conduce sempre e senza appello per la Geomedical che cala fisicamente e mentalmente. Il set e i tre punti così scivolano nelle mani dei senesi.

Emma Villas Aubay Siena Vs Cave del Sole Geomedical Lagonegro   (25-22, 22-25, 25-21, 25-12 )

28’ , 29’, 30’,  23’ tot 1h  50’

Siena : Zamagni 7 , Panciocco1, Crivellari, Salsi 3, Yudin 28, Fusco (L), Fantauzzo, Barone 4, Della Lunga 15, Milordini, Ciulli, Romanò 15, Truocchio. All Spanakis.

Lagonegro: Mazzone 14, Spadavecchia 8, Fabroni 3, Battaglia, Santucci (L), Maccarone, Russo (L), Molinari 6, Tiurin 15, Scuffia, Bellucci, Armenante 12. All. D’Amico

Siena : 10 muri, 7 Ace, 16 Errori in battuta, 52%Attacco, 74% (46%)Ricezione

Lagonegro: 8 muri, 4 Ace, 13 Errori in battuta, 43%Attacco, 61% (41%)Ricezione


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta 2025, la tappa di oggi in diretta live

Oggi sesta tappa della Vuelta, frazione di montagna con arrivo ad Andorra dove la corsa manca dal 2010. Si riparte…

28 Agosto 2025
  • Volley

Tenorio: “Qui sto crescendo, voglio essere importante per il gruppo”

Dopo una stagione agonistica segnata da prime volte e ricca di soddisfazioni, il centrale Davi Tenorio è rimasto alla Cucine Lube Civitanova per lasciare…

28 Agosto 2025
  • Volley

Fusaro: Mercato chiuso, squadra ambiziosa. Oggi compleanno importante

Il presidente di Allianz Milano Lucio Fusaro, al termine di una campagna acquisti seguita passo dopo passo insieme con il direttore…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi al 3° turno del US Open: batte Spizzirri e trova Alcaraz

Per la prima volta in carriera Luciano Darderi è al 3° turno dello US Open. Dopo la vittoria all'esordio sull'australiano…

28 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Alcaraz al 3° turno: Bellucci battuto in tre set

Dominante. È l'aggettivo che meglio descrive la prestazione di Carlos Alcaraz contro Mattia Bellucci, nel 2° turno degli US Open.…

28 Agosto 2025
  • Motori

Ferrari, Vasseur avverte: “Olanda difficile”

L’ottimismo è il profumo della vita. Il mood è questo in Ferrari, alla vigilia del 15° appuntamento del Mondiale 2025…

28 Agosto 2025