Di
Nicola Virgili fin da piccolo ha sempre fatto attività fisica. Ha praticato tantissimi sport come ad esempio calcio, basket, nuoto, atletica e per fino ping pong.
Poi all’età di 15 anni nella stagione 2016/17, scoperto dalla coppia Sampaoli-Tuccelli, ha iniziato a giocare a pallavolo nelle giovanili di Bellaria, in U16 e U18.
Nelle stagioni successive 2017/18 e 2018/19 ha giocato in U18 e Serie D per poi, nella stagione 2019/20, salire in prima squadra cimentandosi in Serie C.
Ora la nuova avventura in una città che vive per il volley, nella società di Leon e compagni… Perugia!!. Nicola infatti è stato ceduto in prestito secco per un anno alla Sir Safety Conad Perugia compagine che si cimenta con la propria prima squadra, in Superlega.
Nicola giocherà nella serie B e Junior League, vetrina dei migliori giovani italiani. Virgili è l’esempio dell’ottimo lavoro che la società di patron Pozzi sta svolgendo con i giovani e tanti altri ragazzi di certo seguiranno le orme di Nicola.
Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…
"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…
Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…
E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…
Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…
Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…