Nicola Salsi: “Spero di continuare a crescere alla Emma Villas Aubay Siena”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Per Nicola Salsi, che ha da poco compiuto 23 anni, sarà una stagione importante. Dopo avere effettuato le giovanili a Modena, dopo l’esperienza al Club Italia ed il successivo ritorno alla Leo Shoes il giovane palleggiatore è arrivato a Siena. “Tutto sta andando molto bene in queste prime settimane di allenamento – afferma –. La società è organizzata, la città è bellissima. Per me questa è senza dubbio una ottima opportunità per crescere e per migliorare. In questa società hanno giocato dei bravissimi palleggiatori negli ultimi anni, spero di poter fare anche io qualcosa di buono”.

Salsi ha vissuto il settore giovanile di una delle realtà più importanti del panorama pallavolistico italiano ed europeo, Modena. “Sicuramente sono stati anni importanti e formativi sia da un punto di vista sportivo che umano – dichiara il palleggiatore –. Sono cresciuto e spero di continuare a farlo in una realtà molto bella come Siena. La Emma Villas Aubay gioca da anni ad alto livello, venire qui era uno dei miei obiettivi. Nel roster ci sono giocatori importanti, il progetto è stimolante e quando me l’hanno presentato ho deciso di accettarlo. Tutti mi avevano parlato assai bene di coach Alessandro Spanakis, ciò che sto vedendo negli allenamenti mi conferma quanto mi avevano detto. Conoscevo già Yuri Romanò, con cui ho giocato in Nazionale alle Universiadi e con il quale già esisteva un buon feeling”.

E sui primi giorni senesi afferma: “Il momento dell’arrivo è stato emozionante. Ho ricevuto una bellissima accoglienza ed è sempre stimolante quando conosci i tuoi nuovi compagni di squadra ed un nuovo ambiente. Ho avuto modo di iniziare a girare Siena, non ci sono parole per descrivere la bellissima di Piazza del Campo e del Duomo”.

Questa è la fase della preparazione, nella quale predisporre al meglio i muscoli e la chimica di squadra in vista dell’avvio delle partite ufficiali: “Stiamo lavorando tanto – dice Salsi – e sta nascendo il gruppo. C’è uno staff preparato e attento. Dovremo riuscire a trovare una identità di squadra e una continuità nel nostro gioco tentando di limitare i periodi difficili che possono arrivare nel corso di una stagione. Per fare questo dovremo mantenere alto il livello dei nostri allenamenti. In Serie A2 ci sono squadre molto attrezzate, sarà un campionato difficile”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteCoach Piazza: “Ho visto in campo il giusto spirito”

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina 3-0: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley comincia nel migliore dei modi il cammino nei gironi dei Playoff per il quinto…

7 Aprile 2025
  • Volley

L’Avimecc Modica da il “rompete le righe” e si prepara per il futuro

Per l’Avimecc Modica è arrivato il momento del “rompete le righe”. Sabato sera la dirigenza presieduta da Ezio Aprile ha…

7 Aprile 2025
  • Volley

Mozzato: «Una delle nostre migliori versioni stagionali»

Non tutti i punti sono uguali. Non tutti hanno lo stesso peso o valore. Alcuni sono semplicemente decisivi: lo spartiacque…

7 Aprile 2025
  • Volley

I numeri dei Play Off 5° Posto, Keita chiude con 24 punti realizzati

Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 1a giornata: il top scorer è Keita con 24 punti, primo premio…

7 Aprile 2025
  • Volley

I numeri di Gara 1 delle Semifinali Play Off: Michieletto top scorer

Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 1 delle Semifinali: Michieletto top scorer con 25 punti, Sbertoli e Lavia…

7 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time: è stata una grande stagione

Ci sono stagioni incredibili. Quelle dove non vinci nulla, ma sei ugualmente felice per quanto fatto sul campo. L’annata 2024/2025…

7 Aprile 2025