New Mater Volley, tamponi di controllo: in tre finalmente negativi

Prime buone notizie per la New Mater Volley Castellana Grotte circa i sei atleti che, nel corso delle ultime settimane, sono risultati positivi al virus Sars-Cov-2.

A seguito dei tamponi di controllo eseguiti nei giorni scorsi, tre atleti della compagine pugliese iscritta al campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile sono nuovamente risultati negativi al virus.

Nessuna novità, invece, per gli altri tre atleti che, seppure in salute e senza sintomi, continueranno l’isolamento domiciliare nel rispetto delle disposizioni della locale Asl.

Scendono a tre, quindi, gli attualmente positivi della Bcc Castellana Grotte: così come previsto dal protocollo della Lega Pallavolo Serie A, quindi, la formazione allenata da Flavio Gulinelli è autorizzata a giocare la prossima gara di campionato.

Inizia così, con ritardo, una settimana di preparazione al ritorno in campo che sarà comunque molto particolare e molto difficile: dopo le quattro gare rinviate (Cuneo in casa prima della serie consecutiva composta da Lagonegro in casa, Santa Croce fuori e Cantù in casa), la Bcc Castellana Grotte affronterà domenica 6 dicembre con inizio alle ore 18 la trasferta sul campo della Conad Reggio Emilia degli ex Vincenzo Mastrangelo e Simone Scopelliti.

I tre negativizzati si sono uniti già da ieri, mercoledì, al resto del gruppo squadra per avviare un primissimo approccio all’attività fisica. Chiaramente non potranno essere al massimo e restano in dubbio per la prossima gara di campionato. Il resto del gruppo squadra che, nel corso di questi venti giorni ha comunque proseguito a ranghi ridotti gli allenamenti al Pala Grotte, invece, proverà le soluzioni tattiche migliori per affrontare la sfida di domenica a Reggio Emilia.

Per tutti, atleti, staff tecnico e staff medico-sanitario, continuerà l’attività di controllo con un nuovo turno di tamponi già nei prossimi giorni.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Djokovic non giocherà l’Atp Roma: forfait del serbo per gli Internazionali d’Italia

Gli Internazionali d'Italia perdono uno dei protagonisti a una settimana dal via: è Novak Djokovic. Il serbo, sei volte campione…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, i risultati di oggi: Zverev ko agli ottavi con Cerundolo

Si ferma dopo sette successi consecutivi la striscia vincente di Alexander Zverev. Il tedesco è fuori dal Masters 1000 di…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Musetti-De Minaur all’Atp Madrid, dove vedere in tv e streaming

Come a Monte-Carlo, anche a Madrid. C'è di nuovo Alex De Minaur sul cammino di Lorenzo Musetti che due settimane…

29 Aprile 2025
  • Volley

Francesco Denora Caporusso alla guida del Sarroch

Sarà il pugliese Francesco Denora Caporusso il coach Gialloblu per la stagione 25/26. Classe ’90, nonostante la giovane età, si…

29 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia, Virtus Fano nella tana della neopromossa Cuneo

Non è ancora finita la stagione agonistica della Smartsystem Essence Hotels Fano che, giovedì primo maggio (ore 18.00), giocherà a…

29 Aprile 2025
  • Volley

Siena si prepara per la Coppa Italia: in campo a Prata di Pordenone

L’opposto del team biancoblu, Gabriele Nelli: “Dobbiamo cercare di puntare in alto in questa competizione” È tempo di Coppa Italia.…

29 Aprile 2025