Di
Le padroni di casa hanno dimostrato di saper mantenere un servizio incisivo lungo tutto l’arco della partita, un buon muro e una buona difesa che le ha premiate spesso nei momenti topici di rimonta della Val Chisone, e alcune individualità, soprattutto al centro, che hanno pesato in tutto l’arco della gara.
Il Calton parte molto bene nel primo set e si porta 7 a 2. La reazione delle ragazze di Gianre tarda ad arrivare e si concretizza solo nel finale del set che comunque si chiude 26 a 24 per le padrone di casa. Troppi errori in attacco (5) e una ricezione imprecisa penalizzano le Chisonesi. Nel secondo set il Calton stacca le avversarie sul 5 a 4 con un filotto di 4 punti, il set prosegue sempre con un simile distacco che viene ridotto solo nella fine della frazione, che comunque si chiude 25 a 22.
Nell’ultimo set le ragazze della RMI Mollificio giocano rassegnate e non impensieriscono mai le avversarie, subiscono un break importante fino al 12 a 5 e il set termina 25 a 17, subendo 6 aces e commettendo 10 errori in attacco.
Sicuramente il leggero infortunio al palleggio titolare, A. Rostagno, ha condizionato il gioco di attacco delle ragazze di Gianre, m Onore comunque alle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere l’iniziativa e il vantaggio per tutta la gara.a questo non è un alibi sufficiente a giustificare una tale opaca prestazione.
Calton – RMI Mollificio Val Chisone 3-0, 26-24 (28′), 25-22 (27’), 25-17 (24’)
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Sara Desini è campione d’Europa! La giocatrice del Modena Sitting Volley è d’oro! Complimenti anche a Tommaso Cuoghi, undicesimo con…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…