Netta sconfitta della serie D della RMI Mollificio sul campo di San Giorgio Canavese contro

RMI Mollificio

Di

Le padroni di casa hanno dimostrato di saper mantenere un servizio incisivo lungo tutto l’arco della partita, un buon muro e una buona difesa che le ha premiate spesso nei momenti topici di rimonta della Val Chisone, e alcune individualità, soprattutto al centro, che hanno pesato in tutto l’arco della gara.

Il Calton parte molto bene nel primo set e si porta 7 a 2. La reazione delle ragazze di Gianre tarda ad arrivare e si concretizza solo nel finale del set che comunque si chiude 26 a 24 per le padrone di casa. Troppi errori in attacco (5) e una ricezione imprecisa penalizzano le Chisonesi. Nel secondo set il Calton stacca le avversarie sul 5 a 4 con un filotto di 4 punti, il set prosegue sempre con un simile distacco che viene ridotto solo nella fine della frazione, che comunque si chiude 25 a 22.

Nell’ultimo set le ragazze della RMI Mollificio giocano rassegnate e non impensieriscono mai le avversarie, subiscono un break importante fino al 12 a 5 e il set termina 25 a 17, subendo 6 aces e commettendo 10 errori in attacco.

Sicuramente il leggero infortunio al palleggio titolare, A. Rostagno, ha condizionato il gioco di attacco delle ragazze di Gianre, m Onore comunque alle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere l’iniziativa e il vantaggio per tutta la gara.a questo non è un alibi sufficiente a giustificare una tale opaca prestazione.

Calton – RMI Mollificio Val Chisone 3-0, 26-24 (28′), 25-22 (27’), 25-17 (24’)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi-Tiafoe all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in…

30 Aprile 2025
  • Motori

Per la Ferraria Miami sarà l’ultimo GP in difesa

Settimana di riflessione e si riparte. Il Circus della F1 torna in scena, dopo la tripletta Giappone-Bahrain-Arabia Saudita. Necessità di…

30 Aprile 2025
  • Basket

Nba, Curry è il gusto  dei playoff

Sarà che sono dei vecchi lupi di mare passati in mezzo a mille tempeste e di stare fermi al porto…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija Credem Banca MVP delle Semifinali Scudetto

Seconda passerella di lusso per Adis Lagumdzija durante la volata per lo Scudetto. L’opposto biancorosso è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play…

30 Aprile 2025
  • Volley

E’ il giorno dei riconoscimenti da parte del Comune di Grottazzolina

GROTTAZZOLINA – Sarà una giornata speciale quella di mercoledì 30 aprile per la Yuasa Battery Grottazzolina e l’intera cittadinanza. Il…

30 Aprile 2025
  • Volley

Adis Lagumdzija è il Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off

SuperLega Credem BancaIl Credem Banca MVP delle Semifinali Play Off è Adis Lagumdzija È Adis Lagumdzija il Credem Banca MVP…

30 Aprile 2025