Netta sconfitta della serie D della RMI Mollificio sul campo di San Giorgio Canavese contro

RMI Mollificio

Di

Le padroni di casa hanno dimostrato di saper mantenere un servizio incisivo lungo tutto l’arco della partita, un buon muro e una buona difesa che le ha premiate spesso nei momenti topici di rimonta della Val Chisone, e alcune individualità, soprattutto al centro, che hanno pesato in tutto l’arco della gara.

Il Calton parte molto bene nel primo set e si porta 7 a 2. La reazione delle ragazze di Gianre tarda ad arrivare e si concretizza solo nel finale del set che comunque si chiude 26 a 24 per le padrone di casa. Troppi errori in attacco (5) e una ricezione imprecisa penalizzano le Chisonesi. Nel secondo set il Calton stacca le avversarie sul 5 a 4 con un filotto di 4 punti, il set prosegue sempre con un simile distacco che viene ridotto solo nella fine della frazione, che comunque si chiude 25 a 22.

Nell’ultimo set le ragazze della RMI Mollificio giocano rassegnate e non impensieriscono mai le avversarie, subiscono un break importante fino al 12 a 5 e il set termina 25 a 17, subendo 6 aces e commettendo 10 errori in attacco.

Sicuramente il leggero infortunio al palleggio titolare, A. Rostagno, ha condizionato il gioco di attacco delle ragazze di Gianre, m Onore comunque alle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere l’iniziativa e il vantaggio per tutta la gara.a questo non è un alibi sufficiente a giustificare una tale opaca prestazione.

Calton – RMI Mollificio Val Chisone 3-0, 26-24 (28′), 25-22 (27’), 25-17 (24’)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024