Di
Le padroni di casa hanno dimostrato di saper mantenere un servizio incisivo lungo tutto l’arco della partita, un buon muro e una buona difesa che le ha premiate spesso nei momenti topici di rimonta della Val Chisone, e alcune individualità, soprattutto al centro, che hanno pesato in tutto l’arco della gara.
Il Calton parte molto bene nel primo set e si porta 7 a 2. La reazione delle ragazze di Gianre tarda ad arrivare e si concretizza solo nel finale del set che comunque si chiude 26 a 24 per le padrone di casa. Troppi errori in attacco (5) e una ricezione imprecisa penalizzano le Chisonesi. Nel secondo set il Calton stacca le avversarie sul 5 a 4 con un filotto di 4 punti, il set prosegue sempre con un simile distacco che viene ridotto solo nella fine della frazione, che comunque si chiude 25 a 22.
Nell’ultimo set le ragazze della RMI Mollificio giocano rassegnate e non impensieriscono mai le avversarie, subiscono un break importante fino al 12 a 5 e il set termina 25 a 17, subendo 6 aces e commettendo 10 errori in attacco.
Sicuramente il leggero infortunio al palleggio titolare, A. Rostagno, ha condizionato il gioco di attacco delle ragazze di Gianre, m Onore comunque alle padrone di casa, che sono riuscite a mantenere l’iniziativa e il vantaggio per tutta la gara.a questo non è un alibi sufficiente a giustificare una tale opaca prestazione.
Calton – RMI Mollificio Val Chisone 3-0, 26-24 (28′), 25-22 (27’), 25-17 (24’)
La carriera pallavolistica di Fulvio Roncoroni inizia con la palla in mano. Compagno di squadra di Riccardo Sbertoli al Volley…
Aberto Cavasin e Luciano Zornetta sono gli ultimi due colpi messi a segno da Aurispa Links per la Vita, completando…
Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…
Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare” Un giovane di belle speranze arriva…
Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…
Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…