Nel futuro delle giovani dell’Esperia c’è anche una Serie D

Di

La definizione del roster della prima squadra dell’U.S. Esperia va di pari passo con l’organizzazione delle attività del settore giovanile per la stagione 2020-2021. Il periodo di lavoro è molto intenso, con la società che procede necessariamente con incontri per via informatica. Molta attenzione è stata dedicata ai futuri programmi del settore giovanile. Il responsabile del settore, Silvano Lena, ha verificato con il Consiglio della società che nella passata stagione sportiva, hanno partecipato ai corsi di minivolley oltre 50 atleti, con grande soddisfazione per la qualità del lavoro svolto con le formazioni under.

Confermato quindi lo staff tecnico con Mirko Gualazzi, responsabile tecnico, coadiuvato da Nicola Carotti, Ettore Ghezzi e Simone Rebessi, Chiara Previtali e Rita Guerreschi. Non sono assolutamente esclusi nuovi arrivi per dare ancora più forza al settore tecnico, questo anche con l’aiuto del coach della formazione di B1, Valeria Magri. Le disposizioni della Fipav circa le età di partecipazione ai vari campionati hanno quindi indirizzato la società a darsi nuovi obiettivi per la prossima stagione. Esperia dunque si candida a partecipare ai campionati di Under 13, Under 14, Under 15, Under 17, Seconda Divisione e Serie D – Under 19.

Ecco dunque la grossa novità di stagione, la partecipazione alla Serie D, per la quale la società sta lavorando molto, proprio per “avvicinare” le proprie atlete alla formazione di B1 e per darsi quindi la possibilità di fare in modo che le giovani sportivamente cresciute nelle fila gialloblu possano rimanervi giocando ai massimi livelli, proprio come accaduto per Giulia Decordi e per Lydia Andreani. Questa decisione mette in condizione la società di fare tornare nei propri ranghi atlete prestate ad altre società e poter avvicinare all’Esperia altre giovanissime di altri territori. Un’importante scelta per dare più stimoli e qualità al settore giovanile.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Raduno Lube dopo Ferragosto, staff rodato. Parla Enrico Massaccesi

Archiviate le trattative di mercato, con un roster blindato ancor prima della tre giorni bolognese allo Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio, la Cucine Lube…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuova convocazione in azzurro per Luca Loreti

Piacenza, 18 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

18 Luglio 2025
  • Volley

Andrea Nasari è un nuovo giocatore del Plus Volleyball Sabaudia

SABAUDIA – Ancora un nuovo innesto in casa Plus Volleyball Sabaudia: la società laziale ha aggiunto al suo roster anche…

18 Luglio 2025
  • Volley

Lo staff al completo di Rana Verona per la stagione 2025/2026

Dopo la chiusura del roster, Verona Volley ha anche completato la composizione dello staff tecnico e medico che affiancherà gli…

18 Luglio 2025
  • Volley

LEONEL MARSHALL NUOVO INNESTO DELLA SVILUPPO SUD CATANIA

La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…

18 Luglio 2025
  • Volley

Nuovo arrivo all’Avimecc Modica, Pietro Mariano è biancoazzurro

Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…

18 Luglio 2025