Di
La CEV ha chiesto a tre allenatori d’élite, Giovanni Guidetti, Gert Vande Broek e Svetlana Ilic, di nominare sette giocatrici per costituire il “Dream Team” del decennio 2010-2019.
La regia la hanno affidata a Maja Ognjenovic, serba classe ’84: ha detto Guidetti.
Al centro, il Dream Team prevede Maja Poljak e Milena Rasic: “In questa misura, credo che Maja Poljak sia stata davvero eccezionale. Il blocco di Maja spaventerebbe l’opposizione e potrebbe cambiare il corso di una partita” ha dichiarato l’allenatore italiano.
-ha detto Ilic- “.
I tre allenatori a 5 stelle hanno identificato nell’italiana Moki De Gennaro, il libero perfetto per difendere le retrovie: , ha affermato Vande Broek.
.
, ha commentato Ilic. “
In posto 2, come opposto, è stato fatto il nome della serba Tijana Boskovic:
Ma la scelta non è stata facile, data la precisione di Paola Egonu: , ha commentato Vande Broek.
Infine, completano il Dream Team le due bande; Gozde Kirdar e Francesca Piccinini.
“Gözde è uno come Steven Gerrard per il Liverpool. Non è solo una giocatrice incredibile, e soprattutto una grande ricevente, ma ha anche la giusta mentalità ”, ha affermato Vande Broek.
, ha aggiunto Guidetti. , ha continuato. , ha concluso Guidetti.
(Fonte. CEV)
Non solo la finale (ormai diventata abitudine) tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz nel singolare maschile. A Cincinnati c'è Italia…
Jasmine Paolini scende in campo per la semifinale del Wta 1000 di Cincinnati. La toscana, testa di serie numero 7,…
La Nazionale italiana Under 21 femminile ha firmato un nuovo successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato Mondiale…
Sarà ancora una sfida tra il numero uno e il numero due del mondo, la finale dell’Atp di Cincinnati. Dopo…
La Nazionale dell’Italia Under 21 femminile ha firmato un nuovo, bel successo per la pallavolo giovanile azzurra, conquistando il Campionato…
Ecco i nomi e le schede delle ragazze che hanno firmato una nuova, bella impresa della pallavolo giovanile nazionale, conquistando…