Di
Il premio era quasi scontato, dopo gli straordinari risultati ottenuti in questa (purtroppo brevissima) stagione e in quella precedente. Gabi Garcia Fernandez è stato nominato miglior giocatore dell’ultimo campionato NCAA dalla giuria dell’AVCA, l’associazione degli allenatori americani, che l’aveva già inserito nella formazione ideale All-America. Per Garcia Fernandez, compagno di squadra di Davide Gardini nei BYU Cougars, si tratta del quinto riconoscimento individuale di quest’anno.
I numeri dell’opposto sono eccezionali: 56 ace in stagione (quasi uno a set), con un record di 8 servizi vincenti proprio nella sfida al vertice contro Hawai’i, e una media di 5,46 punti per set, la migliore a livello nazionale. In tre partite stagionali ha superato i 20 attacchi vincenti.
Garcia Fernandez è il terzo giocatore dei Cougars a vincere il premio di National Player of the Year: l’ultimo, nel 2014, era stato un certo Taylor Sander.
The Cougars have now won the National Player of the Year award three times in their program history. Outside attacker Taylor Sander was the last player to earn the honor in 2014, while Carlos Moreno won the award in 2004.
Il Gruppo LEGO e Formula 1 hanno svelato a Las Vegas la nuova linea di set LEGO che sarà lanciata…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
Il centrale, e capitano, della Emma Villas Siena parla della sfida di domenica contro il team siciliano La Emma…
Dopo la sconfitta di Perugia la Honda Olivero Cuneo è pronta per tornare in campo al Palazzetto dello Sport di San Rocco…
Nella mattina di venerdì 22 novembre al PalaPanini è stato presentato il rinnovo della partnership con Elettromeccanica Tironi, presente l’Amministratore…
Piacenza 22.11.2024 – Sono stati ufficializzati dalla Lega Pallavolo date e orari di gioco nonché la programmazione televisiva dalla prima…