Di
La fusione tra Sesc RJ e Flamengo è ormai cosa fatta: secondo quanto riporta Daniel Bortoletto su Web Volei i due club di Rio de Janeiro, che avevano da tempo deciso di unire le forze per superare la grave crisi economica che li ha colpiti, hanno ormai definito i dettagli dell’accordo. La nuova realtà si chiamerà, prevedibilmente, Sesc RJ/Flamengo, e avrà come punto fermo il tecnico Bernardinho, che ha chiuso quest’anno la sua ventitreesima stagione consecutiva alla guida delle gialloblu.
La squadra brasiliana dovrà fare i conti con la partenza della stella Tandara, di ritorno all’Osasco, e con un taglio del budget del 50% rispetto alla scorsa stagione. Non ci saranno nuove straniere, ma arriverà Lorenne dal Barueri, mentre è da definire la posizione di Amanda, il cui contratto è scaduto (l’ha seguita a lungo il Praia Clube). Non è chiaro quale sarà la sede di gioco del nuovo club, ma la testata brasiliana ricorda che negli ultimi anni il Flamengo ha preso in mano la gestione del complesso sportivo del Maracanà, che comprende anche il celebre Maracanazinho.
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…