Motta, 20/12/2020
10° giornata di andata
HRK Motta di Livenza – AVS Mosca Bruno Bolzano
Risultato: 3-0
(25–13 / 25–15 / 25–18 )
STARTING SIX
AVS Mosca Bruno Bolzano: Maccabruni – Aspiotis – Gallo – Ostuzzi – Gasperi – Bressan, Brillo (L)
HRK Motta di Livenza : Alberini – Gamba – Scaltriti – Mian – Luisetto – Arienti – Battista (L)
PRIMO SET (25-13)
Subito aggressivi i leoni, dalla battuta all’attacco, i bolzanini in difficoltà nella ricezione e quindi anche l’attacco non produce punti (6-1), Palano chiama il time out. Si riprende con un Bolzano che mostra una timida ripresa, ma il servizio del Motta è ancora molto efficiente 10-3. Mian bravo ad imporsi insieme a Gamba, che conclude un ace per il 15-6 costringendo al secondo time out il coach del Bolzano, 20-10 il Motta incisivo in attacco, con Mian, Gamba e Scaltriti. Cala l’aggressività dei padroni di casa dai 9 metri, che permette al Bolzano di conquistare qualche punto, ma Gamba chiude il 25esimo per la sua squadra (25-13).
SECONDO SET (25-15)
Si parte con Bolzano che ha difficoltà a trovare soluzioni, 2 muri del Motta e siamo 6-1 con il primo time out di Palano. Alberini sempre incisivo in battuta (9-3), Aspiotis cerca di tirare i suoi compagni, 11-5. Bolzano cerca di trovare ritmo ma va a singhiozzo fino al 17-8 con ennesimo ace di Alberini. Si alternano in seconda, come liberi, Brillo e Dalmonte. Gli altoatesini molto fallosi in battuta, non riescono a recuperare senza break, siamo 21-12. Il finale di set continua con la stessa musica, finisce 25-15.
TERZO SET (25-18)
Si parte con gli altoatesini più carichi, si portano avanti 1-3 con in regia Grassi al posto di Maccabruni. Motta non ci sta e con una lunga zampata si lo porta sul 7-3, di nuovo Palano ferma la corsa dei leoni. E’ di nuovo il momento di Alberini che in battuta mette in crisi la ricezione avversaria, fino ad arrivare a 11-3. Anche il muro dei leoni è efficace e ferma gli altoatesini 16-6. Palano cerca di correggere i suoi ragazzi sul 18-8. Al centro entra anche Codato al posto di Bressan. Qualche scatto di Bolzano che recupera punti alla spicciolata, ma Motta è lanciato con ritmo e precisione, finisce che lasciano il Bolzano a 17.
DICHIARAZIONE POST GARA
Coach Palano: “Siamo un’altra squadra rispetto a qualche settimana fa e soprattutto rispetto all’inizio del campionato. È facile pensare che giocare 4 partite in 7 giorni ci condizioni fisicamente ma questa è la situazione che dobbiamo affrontare ancora per tutto il girone di andata. Tutta la squadra si è mossa al rallentatore. Il muro che era un fondamentale importante per noi non è riuscito ad opporsi agli avversari e la stessa ricezione, in cui abbiamo sempre fatto benissimo, oggi è stata assolutamente insufficiente. Dobbiamo accettare la situazione ed andare avanti cercando di riprendere la forma fisica e riprendere ad allenarci.”
IL TABELLINO
Avs Mosca Bruno: Codato – Grassi – Bressan 2 – Polacco 1 – Anastasios 15 – Dalmonte (L) – Gasperi – Brillo (L) – Maccabruni – Ostuzzi 3 – Senorer 1 – Gallo 5 – Marotta
HRK Motta di Livenza: Alberini 8 – Gamba 16 – Scaltriti 7 – Mian 13 – Luisetto 6 – Arienti 7 – Battista (L) – Nardo NE: Saibene
NOTE:
Arbitri: Sergio Jacobacci – Luca Cecconato
Durata set: 22’ 22’ 25’
Avs Mosca Bruno: battute vincenti 0, battute sbagliate 11, muri 2, attacco 40%, ricezione positiva 41%
HRK Motta di Livenza: battute vincenti 14, battute sbagliate 9, muri 8, attacco 71%, ricezione positiva 68%
AVS Mosca Bruno Bolzano
Ufficio Stampa
Riccardo Morè
www.avs.bz.it
press@avs.bz.it
È un Velasco che, come suo solito, non si nasconde dietro un dito quello che si presenta ai microfoni Rai…
Lewis Hamilton, dopo il 3° posto nelle prove libere a Monte Carlo, manda un messaggio chiaro, soprattutto al suo compagno…
Del Monte® Boy League 2025La 26a edizione inizia con le vittorie di Piacenza, Padova, Cuneo e Civitanova Risultati Girone FGas…
Reggio Calabria – Marco Martino, direttore generale della Domotek Volley Reggio Calabria, ha espresso tutta la sua emozione al termine…
Fano (Pesaro Urbino), 23 maggio 2025 Inizia con una sconfitta di misura la corsa dell’Itas Trentino Under 14 nella Final…
Nuova occasione per i velocisti. Dopo l'impegnativo arrivo di Vicenza, con la vittoria di Pedersen su van Aert, gli sprinter…