Monza si prepara ad ospitare la “bolla” della CEV Cup: il Bekescsaba rinuncia

Di

La città di Monza con il Consorzio Vero Volley si prepara a ospitare una delle “bolle” europee previste dalla CEV: in particolare tra del capoluogo brianzolo è in calendario un concentramento con alcuni dei match validi per gli ottavi e i quarti di finale della CEV Cup, la seconda manifestazione continentale in ordine di importanza.

Sono quattro le formazioni qualificate nella parte del tabellone dove si trova anche la Saugella per disputare la fase a eliminazione diretta prevista a Monza (che serve a identificare la squadra che, poi, prenderà parte alla Final Four della manifestazione contro le vincitrici degli altri tre raggruppamenti): le ungheresi della Swietelsky Békéscsaba, le serbe della ZOK Ub e le ceche della VK Selmy Brno, oltre a Monza.

Gli altissimi standard di prevenzione, igiene e sicurezza dell’Arena di Monza e della gestione degli eventi in tutti i loro aspetti da parte del Consorzio Vero Volley rappresentano la miglior garanzia per l’organizzazione di questa sfida, come lo sono abitualmente per la disputa dei match sia di SuperLega maschile che di serie A1 femminile che vanno regolarmente in scena nel contesto della “casa” del Consorzio Vero Volley, anche in una situazione internazionale complessa come quella condizionata dalla diffusione del coronavirus Covid-19. E il passaggio della regione Lombardia sul piano nazionale da “zona rossa” a “zona arancione” certifica una condizione che pure sotto il profilo locale sta, comunque, migliorando (la Confederazione Europea di Volley, inoltre, ha previsto in Italia anche altri raggruppamenti, oltre a quello di Monza: a Scandicci, Conegliano, Novara, Trento, Perugia, Modena e a Milano).

In questo contesto c’è da registrare la nota fatta pervenire alla CEV da parte del club ungherese, lo Swietelsky Békéscsaba, prima avversaria proprio della squadra guidata da coach Gaspari, che ha comunicato la sua difficoltà e indisponibilità a prendere parte al concentramento per le complessità, anche del viaggio, legate alla diffusione del Covid-19.

Il Consorzio Vero Volley non può che accogliere con un sincero dispiacere sportivo questa annotazione, nella certezza di aver già fatto tutto quanto necessario e previsto dalla CEV per ospitare la manifestazione e poter garantire nel modo migliore, per lo svolgimento del concentramento internazionale, la maggior sicurezza possibile a tutti i team partecipanti.

L’articolo Monza si prepara ad ospitare la “bolla” della CEV Cup: il Bekescsaba rinuncia proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco della Serie A3

La ErmGroup San Giustino torna nel girone Bianco del campionato di Serie A3 Credem Banca, il terzo consecutivo in questa…

5 Luglio 2024
  • Tennis

Cobolli ko al 2° turno di Wimbledon: Tabilo vince al quinto set

Termina dopo una lotta di 4 ore l'avventura a Wimbledon di Flavio Cobolli. Il tennista romano ha perso al 2°…

4 Luglio 2024
  • Volley

CUS Cagliari, il nuovo tecnico è Lorenzo Simeon

Per il CUS Cagliari Volley è tempo di voltare pagina e di calarsi nel prossimo campionato di Serie A3 Credem…

4 Luglio 2024
  • Volley

C maschile: Davide Pellizzon è il nuovo bomber di Valtrompia

Davide Pellizzon classe ’91 di Brescia per 195 cm di altezza sarà il nuovo “bomber” dei Lupi.  L’opposto esperto bresciano…

4 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 7^ tappa: percorso e altimetria della cronometro

La sfida tra Tadej Pogacar, Remco Evenepoel e Jonas Vingegaard entra nel vivo più che mai: venerdì è il giorno…

4 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic al 3° turno, Hurkacz si ritira

Si è rivelato più complicato del previsto il secondo turno di Wimbledon per Novak Djokovic. Reduce dall'esordio senza difficoltà contro…

4 Luglio 2024