Montibeller si scatena e Casalmaggiore reagisce: 3-0 su Cuneo. Degradi ko

Di

La Vbc Èpiù Casalmaggiore è viva e vegeta e rialza la testa nell’ultima giornata d’andata. In una gara dedicata all’infortunata Laura Partenio (le ragazze della Vbc hanno portato una fascia rosa sul braccio per omaggiarla), Federica Stufi e compagne strappano un bel 3-0 alla Bosca S.Bernardo Cuneo in una gara lottata dall’inizio alla fine. Rosamaria Montibeller è la grande protagonista del successo con 22 punti personali; Imma Sirressi vince il titolo di MVP. Le ospiti, oltre alla sconfitta, devono purtroppo fare i conti anche con l’infortunio al ginocchio di Alice Degradi.

Foto Simone Contesini/VBC Casalmaggiore

La cronaca:
È un errore delle piemontesi ad aprire la gara, ma le ospiti pareggiano subito. Sono una diagonale a tutto braccio di Vasileva prima e una pipe di Bajema poi a portare Casalmaggiore sul 3-1. Un uno due di Stufi e Montibeller manda la Vbc sul 5-1 e coach Pistola non può che chiamare il primo time out di partita. Cannonata lunga di Montibeller che trova la linea di fondo campo e fa 6-2. Bajema sigla il 9-4 con un bel mani out. Altra cannonata dell’americana in maglia quindici che piega le braccia della difesa ospite e fa 10-5.

Marinho alza all’indietro e trova Montibeller che taglia il campo e fa 12-7, la brasiliana numero sette poi allunga con un muro. Monitibeller trova poi una bella parallela e continua a dimostrarsi davvero in palla, 14-9. Altra bella diagonale di Bajema, 18-13 e time out per Cuneo. Zakchaiou mura una pipe potente di Vasileva, 16-18 e coach Parisi preferisce chiamare time out. Montibeller sale e la sua diagonale è sentenza, 20-17. Maggipinto sale per il giro di rice di Bajema, Montibeller fa 21-18. L’attacco di Stufi viene murato e le ospiti completano quasi la rincorsa: 23-22 e time out per coach Parisi. Al ritorno in campo Bajema mura l’attacco di Cuneo e fa 24-22, set point. L’attacco out di Ungureanu chiude 25-22.

Apre il secondo set una bella diagonale di Montibeller, Degradi poi pareggia i conti, 1-1. Sul 3-2 Vbc purtroppo Alice Degradi si infortuna al ginocchio destro ed esce in barella, sale Giovannini al suo posto. Torna in vantaggio la Vbc con Bajema che piega le mani del muro e fa 4-3. Pipe a tutto braccio di Vasileva che fa un buco a terra, 6-5. Bella fast di capitan Stufi che mette a referto il 13-10, Montibeller allunga. Bajema trova la traiettoria giusta e fende il campo in parallelo, 15-11. Melandri sfrutta un tocco morbido e fortunato e fa 17-14. Cuneo si porta sotto, arriva al 17-16 grazie a qualche errore e così coach Parisi è costretto al time out.

Si torna in campo ed è Montibeller a mettere a terra il quindicesimo punto personale, 18-16. Grazie ad un ottimo turno di battuta di Ungureanu, Cuneo si porta in vantaggio 21-20, time out Vbc Èpiù Casalmaggiore. Si ritorna a giocare e il mani out di Rosamaria è vincente, 21-21. Buco per terra per Bajema che lascia la difesa piemontese di pietra, 22-22. Casalmaggiore poi torna in vantaggio con uno “schiaffone” di Vasileva in pipe, 23-22, time out per coach Pistola. E’ fuori il tentativo cuneese, set point Casalmaggiore, 24-22, ma Giovannini annulla la prima palla set. Montibeller riporta Casalmaggiore avanti, 25-24. Montibeller ritrova l’ennesima palla set, 27-26. E’ Bajema, attentissima, che chiude 31-29. 

È Giovannini ad aprire la terza frazione, ma Zakchaiou fa invasione e pareggia i conti; Bajema in pipe poi manda avanti Casalmaggiore 2-1. Vasileva piazza il suo colpo e trova il vertice lungo, 3-2, capitan Stufi poi alza il muro e fa 4-2. Murone di Montibeller e coach Pistola chiama time out, 6-2. Vasileva mette una splendida diagonale nei due metri, 9-4; altro punto della schiacciatrice bulgara per il 10-5. Cuneo trova l’11-8 con un ace millimetrico di Strantzali, time out Casalmaggiore. Bajema è caparbia e alla terza volta passa, 13-11.

Le ospiti si portano avanti sul 14-16, coach Parisi inserisce Bonciani per Marinho, Ungureanu manda la sua battuta a rete, 15-16. Gran recupero di Sirressi e bomba di Montibeller, 18-18, Vasileva in pipe porta avanti le rosa, time out Cuneo. Bajema manda di nuovo avanti le sue con una bella super trasformata, 20-19. Il primo tempo di Melandri è sporco ma efficace, 21-20. Bajema ancora in pipe trova il match point 24-23, ma Bici annulla. Cuneo passa avanti ma stavolta è Vasileva ad annullare, 25-25. E’ ancora la schiacciatrice bulgara con un monster block a siglare punto, 26-25. Bajema chiude il set 27-25 e il match per 3-0.

Vbc Èpiù Casalmaggiore-Bosca S.Bernardo Cuneo (25-22, 31-29, 27-25)
Vbc Èpiù Casalmaggiore: Marinho, Montibeller 22, Stufi 5, Melandri 6, Vasileva 14, Bajema 15, Sirressi (L), Ciarrocchi, Maggipinto, Kosareva, Bonciani, Non entrate: Vanzurova. All. Parisi-Piazzese.
Bosca S.Bernardo Cuneo: Signorile 2, Bici 17, Candi 4, Zakchaiou 10, Degradi 5, Ungureanu 17, Zannoni (L), Turco, Giovannini 7, Strantzali 3, Non entrate: Fava, Stijepic, Gay (L). All. Pistola-Petruzzelli.
Arbitri: Cesare, Brancati.
Note: Durata set: 28′, 38, 30′. Tot: 96′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Gp Giappone F1 2025, le pagelle: Verstappen storico, Antonelli brucia le tappe, Suzuka da “pensionare”

Hamilton – – credits: @Scuderia Ferrari Press OfficeVa in archivio il tradizionale appuntamento in terra giapponese, sullo storico circuito di Suzuka,…

6 Aprile 2025
  • Motori

A colazione con la Ferrari si fa il pieno di malinconia

Buongiorno tristezza, amica della mia malinconia... Cantava Claudio Villa. Era il 1955. Altri tempi, ma non per la Ferrari, protagonista,…

6 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, la gara di ciclismo in diretta live

Gand-Wevelgem: vince Pedersen, terzo Milan Ciclismo Il danese si è imposto per la terza volta nella corsa in Belgio, al…

6 Aprile 2025
  • Volley

La Domotek vuole il pienone:alle 16.30 sfida di semifinale per la A2

Il grande giorno è arrivato.Oggi alle ore 16.30 la Domotek Volley Reggio Calabria vuole scrivere un bel pezzo della sua…

6 Aprile 2025
  • Volley

Ottavi Coppa Italia A2: una stoica Ravenna sfiora il ribaltone contro Macerata

Falcidiata da infortuni e guai fisici durante la settimana, che la privano di Copelli, Tallone e Feri, afflitta in gara…

6 Aprile 2025
  • Volley

Prima di Coppa. Ravenna ferita e incerottata lascia strada a Macerata

La Banca Macerata Fiosiomed espugna il PalaCosta al quinto set e si porta in vantaggio nella serie. Ravenna applaude la…

6 Aprile 2025