Montale attende Roma e schiera Lancellotti. Pinali: “E’ una palleggiatrice che ammiro da anni”

Di

L’Exacer Montale di coach Ivan Tamburello, dopo due trasferte consecutive dalle quali sono arrivati due punti, domenica torna sul taraflex di casa per una sfida sulla carta molto ostica. A Castelnuovo Rangone, infatti, arriverà la corazzata di questo girone “Ovest”, vale a dire l’Acqua & Sapone Roma Volley Club di coach Luca Cristofani. La compagine romana arriva in Emilia forte del suo primo posto in classifica ottenuto grazie a ben otto vittorie in undici match che sono valsi gli attuali venticinque punti in classifica. Roma è anche la seconda squadra che ha ceduto meno set in questa prima parte di stagione (quattrodici in dodici partite). Davanti c’è solamente Mondovì, con tredici set persi ma con sole otto partite giocate). Le nerofuxia di casa arrivano a questa importante sfida fiduciose di poter ritrovare Irene Botarelli, assente nella sfida di mercoledì a Milano dopo l’infortunio che ha subito domenica scorsa a Torino.

Ma coach Tamburello ha una certezza, ovvero quella di poter schierare per la prima volta in stagione la palleggiatrice Elisa Lancellotti, approdata ufficialmente in Emilia nei giorni scorsi. La voglia di far bene è tanta, anche perché oltre ai motivi di classifica, Montale insegue la prima vittoria interna della sua stagione, dal momento che fuori casa è arrivata quella importante sul campo del Barricalla Cus Torino. Coach Tamburello ha fissato la seduta di rifinitura per domenica mattina, con la squadra che ovviamente si allenerà sia oggi che domani pomeriggio. A presentare il match di domani contro la squadra romana è la schiacciatrice Greta Pinali. Ecco le sue parole.

Pinali conclude: “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Ruud all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Musetti da sogno: batte Zverev, è in semifinale atp roma Dopo Monte-Carlo e Madrid, arriva anche la semifinale al Foro…

15 Maggio 2025
  • Volley

Il tedesco Erik Röhrs confermato alla MINT Vero Volley Monza

MONZA, 15 MAGGIO 2025 – Lo schiacciatore Erik Röhrs ancora in maglia Vero Volley: il tedesco classe 2001 vestirà per…

15 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, maxi caduta nella sesta tappa: Hindley si ritira. Tempi neutralizzati

Una caduta generale al centro del gruppo, con diversi corridori finiti a terra, causata dall'asfalto viscido per la pioggia, ha…

15 Maggio 2025
  • Volley

CEV Champions League, domani Perugia sfida Ankara

CEV Champions LeaguePerugia domani in campo contro Ankara: in palio il pass per la Finale di domenica  Vigilia di Final…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Paolini-Stearns al Wta Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

15 Maggio 2025
  • Basket

Venezia ko in gara 5: Schio è campione d’Italia

Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…

15 Maggio 2025