Monopoli “Bello stimolo affrontare la capolista, ce la giocheremo a viso aperto”

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

La Serie A3 torna finalmente a Macerata con la sfida tra la Med Store e il Biscottificio Marini Delta Po Porto Viro. È un ritorno in salita per i biancorossi, che dovranno affrontare la capolista del Girone Bianco, capace fin qui di inanellare sei vittorie consecutive: le ultime tre hanno visto i nerofucsia imporsi su Trento, Prata e Portomaggiore, con il risultato di 3 a 0. Porto Viro ha dalla sua il vantaggio di aver giocato quasi tutte le partite e arriva al Banca Macerata Forum in ottima forma, ma dovrà scontrarsi con l’entusiasmo della Med Store: i ragazzi del coach Di Pinto stanno ritrovando la forma migliore e hanno tanta voglia di tornare in campo.

“Giocare contro la capolista è un bello stimolo per noi”, conferma il Capitano Natale Monopoli, “Sono una squadra costruita per vincere e sicuramente hanno beneficiato delle poche partite saltate; a noi al contrario è mancata la continuità e abbiamo dovuto affrontare il post-Covid, ma lavoriamo bene da settimane e siamo pronti a dare tutto”. Vi aspetta un ritorno in campo in salita, con Porto Viro domenica e poi un tour de force per tutto dicembre. “È un campionato anomalo e lo sappiamo, ci sono squadre che sono partite più svantaggiate e ora ci troviamo a passare da aver giocato solo due partite ad averne sei in un mese, non sarà facile. Non cerchiamo alibi però, affrontiamo tutti gli avversari a viso aperto, cercando di portare a casa più punti possibile”. La Med Store Macerata si è presentata in estate con una squadra molto rinnovata, a distanza di mesi come vedi il gruppo? “Molto bene, si è formato un mix interessante di giocatori più esperti e tanti ragazzi di grande potenziale. Alcuni si sono già messi in mostra nelle poche partite disputate e lavorandoci accanto, sono sicuro che li aspetta un futuro roseo in questo sport. Sfortunatamente anche il lavoro sul gruppo ha avuto dei rallentamenti a causa dei numerosi stop, ma sono convinto che le qualità emergeranno. Dicembre può darci la continuità che c’è mancata ed aiutarci a trovare la condizione per ripartire al meglio”.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteDerby amaro, Milano sfiora la grande rimonta ma Monza vince 3-2

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Jorge Martin, il calvario continua: salta anche il Gran Premio del Portogallo  

Aprilia ha ufficializzato il forfait: Jorge Martin non prenderà parte al Gran Premio del Portogallo, in programma sul circuito di…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, Barbone: “Gruppo che può solo crescere”

Un successo pieno, soddisfacente, che, però, non toglie lucidità alla Bcc Tecbus Castellana Grotte, vincente al debutto nel campionato nazionale…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Del Monte Supercoppa 2025 rinviata al periodo natalizio su richiesta della Federazione Saudita

Nello scorso mese di luglio era stata annunciata in Arabia Saudita l’edizione 2025 della Del Monte Supercoppa che si sarebbe…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena e Alberto Giuliani legati a doppio filo: ufficiale il rinnovo fino al 2028

Modena Volley annuncia il rinnovo biennale del contratto di coach Alberto Giuliani, che resterà così sulla panchina gialloblù fino al…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley – Terza vittoria consecutiva per la squadra femminile

Weekend da ricordare per la compagine femminile di Ivan Tamburello, che sabato sera ha conquistato la terza vittoria consecutiva battendo…

27 Ottobre 2025
  • Volley

Domenico Pace ospite della prima puntata di After Hours.

Piacenza, 27 ottobre 2025 – Domenico Pace, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Campione del Mondo in carica…

27 Ottobre 2025