Di
Il ritorno in campo della LPM Bam Mondovì dopo oltre un mese di assenza è spettacolare: le piemontesi sbancano in cinque set il campo della capolista Acqua & Sapone Roma Volley Club, mettendo a segno una strepitosa rimonta dopo che i due set erano andati nettamente a favore delle padrone di casa.
La cronaca:
Cristofani schiera Guiducci al palleggio, Adelusi opposto, i centri Cogliandro e Rebora, le attaccanti Arciprete e Papa, Spirito è libero. Dall’altra parte della rete, la LPM Bam parte con Scola in cabina di regia, Taborelli opposto, Tanase e Hardeman schiacciatrici, al centro Mazzon e Molinaro e De Nardi libero.
Il primo set viaggia a senso unico per le capitoline, che con i muri e gli attacchi ficcanti dei centri Rebora (12 punti con il 60% in attacco) e Cogliandro (7) si portano subito a +9 (16-7) costringendo coach Delmati a giocarsi due time-out nella prima metà del set. Le buone riprese di De Nardi non bastano a Mondovì per rientrare. A siglare la frazione di gioco c’è Papa, che in battuta manda in confusione la formazione avversaria conquistando il primo break (25-14)
Il parziale successivo è più equilibrato, con le pumine che trovano il vantaggio sul 7-9. Roma aggancia poi le ospiti (9-9). Parità fino al 11-11. Il muro rossoblu scrive il 12 pari. Le padrone di casa allungano (15-12), costringendo coach Delmati al time out. Le romane non perdono lucidità e avanzano determinate, proseguendo fino al 21-16. Mondovì reagisce e cerca di accorciare (22-17), ma le laziali impongono il loro gioco e si aggiudicano anche il secondo set con Adelusi (25-20).
Si torna in campo, con le rossoblu che iniziano con la marcia giusta (4-9). Il gioco prosegue con le pumine che mantengono il vantaggio (9-14). L’Lpm Bam Mondovì guida il set (16-22). Roma ci prova (19-23), le monregalesi si portano sul 20-24, ma le romane non mollano e accorciano (22-24). Ci pensa poi Tanase a chiudere il set e riaprire il match (22-25).
Le rossoblu scendono in campo anche nel terzo parziale con l’entusiasmo del set precedente e si portano a + 6 (3-9). Le pumine volano (7-14), Roma tenta di reagire (10-14) e la panchina piemontese ferma il gioco. L’LPM BAM non concede nulla e mantiene le distanze (13-21). Una grande prova di carattere per le rossoblù che chiudono 15-25, raggiungendo il tie break.
Dopo una splendida rimonta, sono le pumine a graffiare più forte. Nel quinto e decisivo set, le rossoblu viaggiano sicure e al cambio campo possono vantare 5 punti di vantaggio (3-8). Le monregalesi mantengono la concentrazione e tengono in mano il parziale (9-15). Una grandissima prova corale, di tutte le atlete.
Andrea Mafrici (secondo allenatore di Roma): ““.
Acqua & Sapone Roma Volley Club-LPM Bam Mondovì 2-3 (25-14, 25-20, 22-25, 15-25, 9-15)
Acqua & Sapone Roma Volley Club: Adelusi 20, Guiducci 1, Papa 15, Arciprete 8, Cogliandro 7, Rebora 12, Diop 8, Spirito (L), Purashaj, Consoli 4, Giugovaz. Non entrate: Bucci (L). All. Luca Cristofani, Vice All. Andrea Mafrici.
LPM Bam Mondovì: Taborelli 13, Scola 8, Bonifacio 1, Mazzon 13, De Nardi (L), Hardeman 15, Bordignon, Molinaro 9, Tanase, Serafini. Non entrate Midriano, Mandrile (L)All. Davide Delmati Vice All.: Claudio Basso.
La Sviluppo Sud Catania annuncia l’ingaggio di Leonel Marshall, atleta di caratura internazionale che si unisce al nuovo progetto pallavolistico…
Si va definendo sempre di più il roster dell’Avimecc Modica edizione 2025/2026. La dirigenza biancoazzurra, infatti, ha ufficializzato l’arrivo alla…
Svelato il calendario asimmetrico della SuperlegaCuneo esordirà nella massima serie sul campo di Padova, mentre il fischio d’inizio in casa…
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…