Di
Prende sempre più forma il roster 2020-2021 griffato Leo Shoes Casarano che alza ancor più l’asticella grazie all’arrivo in rosso azzurro del centrale Mirko Torsello che va ad arricchire la batteria di posto tre a disposizione di Coach Licchelli.
Classe 87, 198 cm di grinta e potenza, Torsello rappresenta senza dubbio un lusso per la categoria: con alle spalle un trascorso sportivo di grande spessore, l’atleta salentino garantirà alla società del Presidente Dongiovanni più di una certezza sul potenziale offensivo che saprà mettere a servizio della squadra.
La carriera di Torsello inizia nelle giovanili dell’Alessano, dal 1997 al 2000, sotto la guida tecnica dell’indimenticato Tonino Negro. Nel biennio successivo si trasferisce a Specchia, quindi quattro stagioni, dal 2002 al 2006 , a Taviano prima di approdare in serie B2 a Galatone con la Stima Volley.
Le sue potenzialità lo portano in terra lucana dove mette radici per ben tre anni giocando tra le fila della Virtus Potenza (2008-2011) tra serie B2 e B1, per poi far ritorno nel Salento con la maglia della G&G Enterprise Falchi Ugento sempre in B1.
L’anno successivo lo vede protagonista con la maglia dell’Aurispa Alessano, guidato da mister Medico, dove firma un doppio successo, fregiandosi di due promozioni consecutive: la prima in B1 al termine del campionato 2013-2014 e la seconda in A2 al termine dell’anno sportivo 2014-2015.
La sua brillante carriera prosegue sempre nell’Alessano dove si afferma come atleta dall’ottimo e costante rendimento anche nel palcoscenico della serie A, per poi cambiar casacca e vestire quella della Pag Taviano sempre in serie A2, dal 2017 al 2019. L’ultima stagione ha condotto un brillante campionato a Galatina, mettendo in mostra attacchi e muri devastanti.
Al momento della sigla sull’accordo contrattuale che lo legherà ai colori rosso azzurri per la prossima annata sportiva queste sono state le prime parole del centrale di Montesardo: “
(
Una brutta notizia per la Nazionale maschile di Fefè De Giorgi (e anche per Trento, ovviamente): la Federazione Italiana Pallavolo…
Trento, 23 agosto 2025 Trentino Volley rende noto che nella giornata odierna a Verona, durante un allenamento con la Nazionale…
Pogacar vince il Delfinato: la classifica finale Ciclismo Tadej Pogacar conquista il Giro del Delfinato 2025, diventando il terzo campione…
Terza giornata della Pool D dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, che si stanno svolgendo in Cina: due i…
Canada, Turchia, Repubblica Dominicana, Cina, Germania, Giappone, Serbia e Polonia, ecco le squadre vincitrici nella seconda giornata dei Campionati Mondiali…
Tre su tre per l’Italia: prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 21 maschile ai Campionati del…