Mirko Torsello è il colpo di mercato della Leo Shoes Casarano

Di

Prende sempre più forma il roster 2020-2021 griffato Leo Shoes Casarano che alza ancor più l’asticella grazie all’arrivo in rosso azzurro del centrale Mirko Torsello che va ad arricchire la batteria di posto tre a disposizione di Coach Licchelli.

Classe 87, 198 cm di grinta e potenza, Torsello rappresenta senza dubbio un lusso per la categoria: con alle spalle un trascorso sportivo di grande spessore, l’atleta salentino garantirà alla società del Presidente Dongiovanni più di una certezza sul potenziale offensivo che saprà mettere a servizio della squadra.

La carriera di Torsello inizia nelle giovanili dell’Alessano, dal 1997 al 2000, sotto la guida tecnica dell’indimenticato Tonino Negro. Nel biennio successivo si trasferisce a Specchia, quindi quattro stagioni, dal 2002 al 2006 , a Taviano prima di approdare in serie B2 a Galatone con la Stima Volley.

Le sue potenzialità lo portano in terra lucana dove mette radici per ben tre anni giocando tra le fila della Virtus Potenza (2008-2011) tra serie B2 e B1, per poi far ritorno nel Salento con la maglia della G&G Enterprise Falchi Ugento sempre in B1.

L’anno successivo lo vede protagonista con la maglia dell’Aurispa Alessano, guidato da mister Medico, dove firma un doppio successo, fregiandosi di due promozioni consecutive: la prima in B1 al termine del campionato 2013-2014 e la seconda in A2 al termine dell’anno sportivo 2014-2015.

La sua brillante carriera prosegue sempre nell’Alessano dove si afferma come atleta dall’ottimo e costante rendimento anche nel palcoscenico della serie A, per poi cambiar casacca e vestire quella della Pag Taviano sempre in serie A2, dal 2017 al 2019. L’ultima stagione ha condotto un brillante campionato a Galatina, mettendo in mostra attacchi e muri devastanti.

Al momento della sigla sull’accordo contrattuale che lo legherà ai colori rosso azzurri per la prossima annata sportiva queste sono state le prime parole del centrale di Montesardo: “

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025