Di
La Bielorussia è stata forse l’ultima nazione europea ad assegnare un titolo nazionale valido per la stagione 2019-2020: lo ha fatto il 15 e il 16 settembre con la final four alla Chizhovka Arena di Minsk, dopo un lungo periodo di inattività legato prima alla pandemia di coronavirus (anche se la Bielorussia era stata uno dei pochissimi paesi a non sospendere le attività sportive) e poi all’instabilità politica nel paese.
Ad aggiudicarsi il titolo sono state le due squadre più rappresentative a livello nazionale: Minchanka Minsk nel femminile e Shakhtar Soligorsk nel maschile. Il Minchanka – che partecipa anche alla Superleague in Russia – non ha avuto nessun problema in finale contro lo Zhemchuzhina Polesye campione uscente, battuto per 3-0 (25-17, 25-16, 25-21); al terzo posto si è piazzato il Pribuzhie Brest e al quarto il Kommunalnik MSU.
Foto Belarus Volleyball Federation
Anche nel torneo maschile la finale si è conclusa con un 3-0 (25-18, 25-23, 25-17) a favore dello Shakhtar, che ha vinto il suo quarto titolo nazionale superando lo Stroitel Minsk. Sul podio anche l’Energia Gomel davanti al Legion Obuhovo. Il tempo per festeggiare sarà però assai ridotto: già domani infatti prenderà il via il campionato 2020-2021, che nella massima serie vedrà la partecipazione di 9 squadre maschili e 8 femminili.
Jannik Sinner va a caccia del 4° titolo del 2025. Il numero 2 al mondo affronta Alexander Zverev in finale…
Conclusa la rifinitura mattutina per la Romeo Sorrento al Palafiom di Taranto. Queste le parole del libero della Romeo Sorrento…
Il Belluno Volley cade a Trebaseleghe, dopo cinque set che nemmeno la mente di un scrittore di fantascienza avrebbero potuto…
SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…
SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…
Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…