M&G Videx, serenità e massima attenzione al rispetto delle direttive nazionali

Foto Ufficio Stampa M&G Scuola di Pallavolo

Di

A seguito dell’articolo pubblicato nella giornata di ieri dalla testata e dal sito , la società M. & G. Scuola Pallavolo Videx precisa quanto segue.
Il medico sociale della società Sabaudia Volley è risultato positivo al Covid-19 nella serata di sabato 14/03. Gli atleti e lo staff della formazione grottese hanno disputato l’ultima gara prima della sospensione del campionato proprio a Sabaudia domenica 08/03. Appresa la notizia le due società hanno informato le autorità sanitarie competenti, ricevendo indicazione di non necessità di attivazione del protocollo della quarantena in quanto il contatto con il medico contagiato si è limitato alla misurazione della temperatura corporea a distanza, peraltro previo utilizzo di mascherine e guanti.
La notizia principale e più importante è comunque che nessuno degli atleti e dello staff Videx presenta sintomi riferibili al Covid-19 a distanza oramai di 10 giorni dal contatto.
La notizia è arrivata da Sabaudia con i giusti tempi, e le due società hanno dimostrato da subito spirito collaborativo nell’affrontare una situazione delicata senza trascurare il benché minimo dettaglio. Nessuna paura, dunque, ma certamente livello di attenzione molto alto e rispetto assoluto delle indicazioni ministeriali, come del resto per tutti i cittadini che si attengono alle regole.
La società M. & G. Scuola Pallavolo augura alla società Sabaudia Volley di superare quanto prima questo momento e al suo medico una pronta guarigione, per tornare tutti quanto prima a fare quello che più ci riesce: giocare a pallavolo e divertirci insieme. Nel frattempo, però, #restateacasa, #distantimauniti e #tuttoandràbene.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Ginevra: Cobolli rimonta Shelton e vola al 3° turno

Prestazione maiuscola di Flavio Cobolli a Ginevra: il 22enne romano supera in rimonta 4-6, 7-6, 6-2 l'americano Ben Shelton -…

21 Maggio 2024
  • Volley

La Yuasa Battery ricevuta in municipio

“Yuasa Battery, cittadinanza onoraria alla squadra”L’annuncio del sindaco Alberto Antognozzi nel corso del ricevimento in municipio GROTTAZZOLINA – “Nel primo…

21 Maggio 2024
  • Volley

Il primo rinforzo di Ravenna è lo svedese Hampus Ekstrand

Nato nel 2003, alto 202 cm, lo schiacciatore scandinavo è reduce da due stagioni in SuperLega con la Prisma Taranto…

21 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 17^ tappa da Selva di Val Gardena al Passo Brocon: percorso e altimetria

Breve ma intensa. Il più classico dei modi di dire per descrivere la 17^ tappa del Giro d'Italia 2024: appena…

21 Maggio 2024
  • Volley

Si separano, dopo nove anni, le strade di Giulia Saguatti e dell’Omag-Mt

Dopo nove lunghi anni ricchi di soddisfazioni, le strade di Giulia Saguatti e Omag-Mt, si separano. Almeno per il momento.…

21 Maggio 2024
  • Volley

Sitting volley: Azzurre a Parigi nel girone A con Francia, Stati Uniti e Cina

La Federazione Internazionale di Sitting Volley (World ParaVolley), dopo la conclusione dell’ultimo torneo di qualificazione tenutosi a Dali, in Cina, ha…

21 Maggio 2024