M&G Videx, serenità e massima attenzione al rispetto delle direttive nazionali

Foto Ufficio Stampa M&G Scuola di Pallavolo

Di

A seguito dell’articolo pubblicato nella giornata di ieri dalla testata e dal sito , la società M. & G. Scuola Pallavolo Videx precisa quanto segue.
Il medico sociale della società Sabaudia Volley è risultato positivo al Covid-19 nella serata di sabato 14/03. Gli atleti e lo staff della formazione grottese hanno disputato l’ultima gara prima della sospensione del campionato proprio a Sabaudia domenica 08/03. Appresa la notizia le due società hanno informato le autorità sanitarie competenti, ricevendo indicazione di non necessità di attivazione del protocollo della quarantena in quanto il contatto con il medico contagiato si è limitato alla misurazione della temperatura corporea a distanza, peraltro previo utilizzo di mascherine e guanti.
La notizia principale e più importante è comunque che nessuno degli atleti e dello staff Videx presenta sintomi riferibili al Covid-19 a distanza oramai di 10 giorni dal contatto.
La notizia è arrivata da Sabaudia con i giusti tempi, e le due società hanno dimostrato da subito spirito collaborativo nell’affrontare una situazione delicata senza trascurare il benché minimo dettaglio. Nessuna paura, dunque, ma certamente livello di attenzione molto alto e rispetto assoluto delle indicazioni ministeriali, come del resto per tutti i cittadini che si attengono alle regole.
La società M. & G. Scuola Pallavolo augura alla società Sabaudia Volley di superare quanto prima questo momento e al suo medico una pronta guarigione, per tornare tutti quanto prima a fare quello che più ci riesce: giocare a pallavolo e divertirci insieme. Nel frattempo, però, #restateacasa, #distantimauniti e #tuttoandràbene.

Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025