Di
Un altro valore aggiunto, targato “Leonesse Terribili”, si aggiunge alle riconferme dello scacchiere diretto da coach Danilo Cacopardo. Infatti, dopo Scimone, Criscuolo e Laganà, a calcare i taraflex della Serie B2 in giallo-blu, sarà anche la maglia numero 7 di Federica Sicari.
La centrale si è inserita nel contesto Messina Volley la scorsa stagione, amalgamandosi a questo progetto come se fosse nel club, diretto da Mario Rizzo, da diversi anni. Stagione in crescendo per l’atleta peloritana (classe 1989), che ha dispensato la sua esperienza, professionalità e abilità al servizio della causa del team che ha scandito la leaderschip a livello regionale. Il centrale del Messina Volley ha mosso i primi passi pallavolistici nel Linx Volley di Venetico e successivamente nel settore giovanile del Savio, partecipando ai campionati under 15 e under 18.
Sempre con la squadra peloritana ha passato quasi 10 anni disputando i campionati di 1ª Divisione, Serie C e Serie D. Ha giocato, sempre in Serie C, due stagioni con la Cresci in Rete, una con la Messana Tremonti e due con il Mondo Giovane e l’ultima, vittoriosa, con il Messina Volley. Circa la sua riconferma Sicari ha dichiarato: “
L’articolo Messina Volley, Federica Sicari: “Siamo un grande gruppo, unito” proviene da Volley News.
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
Mercoledì 29 ottobre (ore 20:30) il palasport di Viale delle Province farà da palcoscenico ad un match importante in chiave…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…