Messina Volley, Federica Sicari: “Siamo un grande gruppo, unito”

Di

Un altro valore aggiunto, targato “Leonesse Terribili”, si aggiunge alle riconferme dello scacchiere diretto da coach Danilo Cacopardo. Infatti, dopo Scimone, Criscuolo e Laganà, a calcare i taraflex della Serie B2 in giallo-blu, sarà anche la maglia numero 7 di Federica Sicari.

La centrale si è inserita nel contesto Messina Volley la scorsa stagione, amalgamandosi a questo progetto come se fosse nel club, diretto da Mario Rizzo, da diversi anni. Stagione in crescendo per l’atleta peloritana (classe 1989), che ha dispensato la sua esperienza, professionalità e abilità al servizio della causa del team che ha scandito la leaderschip a livello regionale. Il centrale del Messina Volley ha mosso i primi passi pallavolistici nel Linx Volley di Venetico e successivamente nel settore giovanile del Savio, partecipando ai campionati under 15 e under 18.

Sempre con la squadra peloritana ha passato quasi 10 anni disputando i campionati di 1ª Divisione, Serie C e Serie D. Ha giocato, sempre in Serie C, due stagioni con la Cresci in Rete, una con la Messana Tremonti e due con il Mondo Giovane e l’ultima, vittoriosa, con il Messina Volley. Circa la sua riconferma Sicari ha dichiarato: “

L’articolo Messina Volley, Federica Sicari: “Siamo un grande gruppo, unito” proviene da Volley News.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Yuasa Battery, a Cisterna l’esordio playoff

Domenica 6 Aprile alle ore 19 i grottesi inaugurano la propria extraseason in terra pontina. Minnoni: “Clima ottimo, i ragazzi…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Cobolli in finale all’Atp Bucarest: Dzumhur battuto in due set

Passa da Bucarest la rinascita di Flavio Cobolli. Il romano è in finale nell'Atp 250 rumeno grazie alla vittoria in…

5 Aprile 2025
  • Volley

MO.RE Volley debutta nella Del Monte Boy League

MO.RE Volley debutta anche nella prestigiosa Del Monte Boy League: domenica 6 aprile si disputerà la prima fase a Piacenza. Un nuovo capitolo si apre per il…

5 Aprile 2025
  • Volley

Belluno, è tempo di semifinale: «Ordine, sistema e continuità»

A quindici giorni di distanza dal successo in terra piemontese, utile a chiudere il primo turno dei playoff di Serie…

5 Aprile 2025
  • Volley

PlayOff Serie A3: CUS Cagliari a Lagonegro per continuare a sognare

La semifinale playoff tanto attesa è finalmente arrivata. Dopo una settimana di stop dai campi, il CUS Cagliari è pronto…

5 Aprile 2025
  • Volley

Domotek:una sfida storica, tante scuole al Palacalafiore

Domenica 6 aprile, ore 16.30, il PalaCalafiore si tinge di amaranto per il primo turno di semifinale playoff contro l’Acqui…

5 Aprile 2025