Di
Nel penultimo test match del precampionato, tenutosi ieri al PalaFenera di Chieri (TO), la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha ceduto con un laconico 5 a 0 alle padrone di casa della Reale Mutua Fenera con i seguenti parziali: 25-22; 25-22; 25-19; 25-16; 25-20.
Coach Mazzola schiera il sestetto iniziale composto da Bechis in palleggio, Nicoletti opposto, Berti e Botezat al centro, Angelina e Jasper in banda, Parlangeli libero. Nel terzo set dentro Cvetnić e Decortes in corsa e Veglia dall’inizio per Botezat, nel quarto ecco Bridi in cabina di regia, Pericati libero, Biganzoli rileva Jasper e Decortes Nicoletti, Veglia e Botezat danno riposo a Berti. Nel quinto set, anch’esso giocato a 25, si rivede Bechis. Per coach Bregoli in campo Bosio in palleggio, Grobelna opposto, Alhassan e Zambelli al centro, Perinelli e Villani in banda, De Bortoli libero. Nelle ultime due frazioni hanno giocato anche Frantti, Mayer, Laak, Mayer, Meijers e il libero Gibertini.
Chieri è già in forma campionato e lascia le briciole a una Valsabbina poco incisiva. Le locali infliggono 20 muri e realizzano una percentuale offensiva del 48%; sicuramente da rivedere la correlazione muro-difesa per Mazzola e il suo staff. Nelle fila bresciane Angelina (ex del match insieme a Villani) è l’unico attaccante in doppia cifra in 5 set disputati.
« – commenta coach Mazzola – ».
L’ultimo allenamento congiunto per la Banca Valsabbina si terrà mercoledì a Bergamo contro la Zanetti, successivamente le bresciane si proietteranno verso il debutto in campionato, previsto per domenica 20 settembre (ore 18) a Trento.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…