Mercato pallavolo femminile, tegola in casa Firenze. La società toscana ha informato tramite una nota ufficiale che la giocatrice Mikaela Foecke già il 9 luglio, a poche ore dall’inizio del ritiro di Lizzano in Belvedere che ha aperto ufficialmente la stagione 2020/21 , aveva reso nota la volontà di non rientrare in Italia e di non iniziare quindi il lavoro con il gruppo. In data 14 luglio l’atleta non ha risposto presente neppure alla seconda convocazione. Un fulmine a ciel sereno, il club era stato uno dei primi a completare il roster e già lo scorso aprile era stata ufficializzata la permanenza della giocatrice americana che si apprestava dunque a vivere la sua seconda stagione in riva all’Arno.
Sempre nella nota ufficiale della società e’ stato comunicato che il club chiaramente dispiaciuto e probabilmente sorpreso per il comportamento dell’atleta ha dato incarico al proprio legale di intraprendere le azioni necessarie per tutelare l’immagine del club.
Sara’ quindi inevitabilmente costretta Firenze a tornare subito sul mercato per colmare questo tassello mancante nel mosaico fiorentino costruito e affidato alle mani dell’esperto allenatore Marco Mencarelli. Una situazione chiaramente non semplice anche perchè, lo ribadiamo, Il Bisonte si era mosso in questo mercato pallavolo femminile con largo anticipo per la definizione completa del roster 2020/21.
2025 Miami Grand Prix, Wednesday – Richard Pardon Tra pioggia, incidenti e team radio infuocati, il Gran Premio di Miami ha regalato…
Il primo turno di qualificazioni agli Internazionali ha visto protagonisti ben 11 italiani, ma solo in due sono riusciti a…
La dirigente: “Un’esperienza indimenticabile, la città ha riscoperto la passione per la pallavolo”“Una favola sportiva”: così Valeria Pellegrino, dirigente della…
Non ci sarà Jonathan Milan, maglia ciclamino (classifica a punti) delle ultime due edizioni e vincitore di diverse tappe in…
Il Titolo di Lombardia torna quindi a casa Diavoli dopo una battaglia epica, col Palazzetto dello Sport di Garlasco, palcoscenico dell’evento, che ha tremato sotto…
L’ Under 17 Allianz Diavoli Rosa è Campione di Lombardia! Dopo una serrata battaglia di cinque set, nella finale che…