McDavid, marchio leader nella protezione sportiva, diventa Medical Partner della Cucine Lube Civitanova

McDavid è il Medical Partner ufficiale della Cucine Lube Civitanova per le prossime tre stagioni. La medicina sportiva e la protezione di chi pratica sport sono il core business del marchio americano con sede Europea in Belgio. Dall’inizio di settembre, i giocatori della Cucine LUBE utilizzano manicotti di protezione, calze a compressione, intimo protettivo e altro del marchio McDavid.

La medicina sportiva è un tema importante per la Cucine LUBE con l’obiettivo di proteggere i giocatori durante l’allenamento e in partita, ma anche di supportarli nel recupero. Grazie a questa collaborazione, McDavid fornirà manicotti e intimo protettivo, cavigliere e tape. I prodotti del marchio americano soddisfano le elevate esigenze dei giocatori e offrono un comfort innovativo: le nuove cavigliere della linea PHANTOM, ad esempio, sono fino al 33% più leggeri rispetto a prodotti simili.

La pallavolo è uno sport chiave di McDavid. Inoltre, il fondatore e CEO di McDavid Europe, Patrick Cloots, è stato un giocatore di pallavolo professionista in passato: “Guardando indietro a una lunga esperienza personale nella pallavolo professionale, sono orgoglioso di affermare che McDavid sviluppa le protezioni che ogni pallavolista chiede per giocare con fiducia “. Inoltre, sottolinea l’importanza di una rete di rivenditori locali: “Un’azienda globale di successo è sempre un’azienda locale. Grazie al nostro partner di distribuzione a lungo termine in Italia, MT Sport & Trading, siamo stati in grado di entrare in collaborazione con la Cucine LUBE Volley”.

Giuseppe Cormio, direttore sportivo della Cucine LUBE Civitanova, ha un’opinione simile: “Siamo felici della partnership e dei vantaggi dei prodotti medicali McDavid, che i nostri giocatori hanno già potuto provare. I nostri atleti sono orgogliosi di far parte del Team McDavid”.

McDavid sviluppa e commercializza prodotti di medicina sportiva, protezione sportiva e intimo tecnico sportivo per atleti e persone attive. Il marchio è conosciuto in tutto il mondo per qualità, innovazione e design. L’obiettivo è quello di essere la prima scelta per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie prestazioni proteggendosi durante l’attività, o che vogliono sentire un supporto mirato nel recupero. Il marchio appartiene al gruppo aziendale americano United Sports Brands e ha la sede europea ad Olen, in Belgio.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Auger Aliassime all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Oggi pomeriggio l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena a Macerata

Con il club toscano si sta allenando il palleggiatore danese di 25 anni Mikkel Hoff L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Festival dello Sport, tre gialloblù alla Presentazione del Campionato

Trento, 8 ottobre 2025 Prende il via ufficialmente nella giornata di giovedì 9 ottobre l’ottava edizione del Festival dello Sport…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Il Festival dello Sport di Trento, ecco i partecipanti

Il Festival dello Sport di TrentoI partecipanti alla “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”  Un solo giorno prima della…

8 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, i risultati di oggi: De Minaur e Rinderknech ai quarti

Prosegue l'annata straordinaria di Alex De Minaur. L'australiano è ai quarti di finale al Masters 1000 di Shanghai grazie alla…

8 Ottobre 2025
  • Volley

I biancorossi uniti all’Udinese Calcio da Bluenergy Group

Udine, 8 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, Bluenergy Group e Udinese Calcio: serietà, sport, energia, comunità e…

8 Ottobre 2025