Matteo Staforini in Superlega: l’orgoglio dei Diavoli Rosa

Foto Pallavolo Diavoli Rosa

Di

Matteo Staforini, giovane prodotto del vivaio dei Diavoli Rosa, approda alla corte di Milano in Superlega come secondo libero: grandissimo l’orgoglio per la società di Brugherio.

Matteo, classe 2003, è uno degli atleti simbolo delle giovanili dei Diavoli Rosa, protagonista l’anno scorso con le squadre Diavoli Powervolley in Under 18 e Serie B. Tanti i successi collezionati di Matteo nel suo eccellente percorso giovanile, numerose le convocazioni nella nazionale Juniores – con la maglia azzurra ha conquistato un quinto posto agli Europei 2019 -e poi nella stagione 2018-19 il titolo di vicecampione d’Italia Under 16 ed il premio come MVP delle Finali Nazionali.

Le parole di Staforini: 

L’approdo in Superlega di Matteo rappresenta il primo tangibile frutto dell’importante collaborazione Diavoli-Powervolley che nasce per dare agli atleti opportunità come questa che oggi sta vivendo Matteo. Insieme a Matteo approderà in Superlega a Milano un altro atleta protagonista delle giovanili Diavoli Powervolley, lo schiacciatore modenese, classe 2002, Matteo Meschiari, già compagno di Staforini l’anno scorso in Under 18 e Serie B.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

ATP Halle e Queen’s, dove vedere i tornei 500 in tv e streaming

Prosegue la grande stagione del tennis su Sky e in streaming su NOW. Quattro i tornei che saranno trasmessi in diretta e in esclusiva da oggi lunedì 17 a domenica…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini, sensazioni positive al rientro a Stoccarda. A Wimbledon farà paura a tutti

Lieto fine: due parole brevi e semplici, che esprimono un concetto che a volte merita di essere ridefinito. Berrettini non…

17 Giugno 2024
  • Volley

Luca Butti alla sua sedicesima stagione in maglia canturina

Una delle poche bandiere rimaste nello sport in generale, e nel volley in particolare, continuerà a sventolare sopra il cielo…

17 Giugno 2024
  • Tennis

Darderi vince Challenger di Perugia: nuovo numero 34 del ranking, 3° miglior azzurro

Luciano Darderi alla conquista del ranking. Prosegue l'ottimo momento del tennista italo-argentino che, dopo la certezza di partecipare all'Olimpiade di…

16 Giugno 2024
  • Volley

Assoluti di Beach Volley, a Caorle trionfano le coppie Gradini-Frasca e Dal Corso-Viscovich

Si è chiusa quest’oggi, domenica 16 giugno a Caorle (VE), la prima tappa Gold del Campionato Italiano Assoluto 2024. Il grande spettacolo del beach volley…

16 Giugno 2024
  • Volley

Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB: padroni di casa sul primo gradino del podio

Alla terza edizione del Trofeo 0.13 Città di Treviso CMB, il torneo U13 Maschile organizzato da Volley Treviso con la…

16 Giugno 2024