Di
Matteo Staforini, giovane prodotto del vivaio dei Diavoli Rosa, approda alla corte di Milano in Superlega come secondo libero: grandissimo l’orgoglio per la società di Brugherio.
Matteo, classe 2003, è uno degli atleti simbolo delle giovanili dei Diavoli Rosa, protagonista l’anno scorso con le squadre Diavoli Powervolley in Under 18 e Serie B. Tanti i successi collezionati di Matteo nel suo eccellente percorso giovanile, numerose le convocazioni nella nazionale Juniores – con la maglia azzurra ha conquistato un quinto posto agli Europei 2019 -e poi nella stagione 2018-19 il titolo di vicecampione d’Italia Under 16 ed il premio come MVP delle Finali Nazionali.
Le parole di Staforini:
L’approdo in Superlega di Matteo rappresenta il primo tangibile frutto dell’importante collaborazione Diavoli-Powervolley che nasce per dare agli atleti opportunità come questa che oggi sta vivendo Matteo. Insieme a Matteo approderà in Superlega a Milano un altro atleta protagonista delle giovanili Diavoli Powervolley, lo schiacciatore modenese, classe 2002, Matteo Meschiari, già compagno di Staforini l’anno scorso in Under 18 e Serie B.
Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…
Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…
Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…
Il Giro d'Italia sta sperimentando le novità del nuovo regolamento UCI, entrato in vigore nel 2025. La più importante riguarda…
Da Alberobello e Lecce a Ceglie Messapica e Matera. L'edizione 108 del Giro continua a toccare alcune delle località più…
Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…