Matteo Coggiola, emozione da debuttante

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Un altro figlio di Roma debutterà in serie A nella prossima stagione. Si tratta di Matteo Coggiola, nato e cresciuto nella Capitale, centrale di 200 cm, classe 1997, alla prima esperienza con la maglia della Roma Volley Club maschile. Una grande emozione per lui che nel corso delle stagioni ha scalato posizioni e classifiche fino ad arrivare alla prima squadra della Città Eterna. I lupi sono per lui un punto di partenza e non di arrivo. “Avere la possibilità di rappresentare la propria città in serie A è il sogno di chiunque inizi a giocare a questo sport. C’è soddisfazione e orgoglio nel difendere questi colori. Visto che si tratta della prima volta in questa categoria c’è grande emozione e adrenalina, darò il 100%. Mi aspetto un campionato difficile, ci sono squadre di livello ed esperienza, ma vista la società e l’organico possiamo toglierci belle soddisfazioni Sono contento di aver incontrato di nuovo vecchie conoscenze. Ho trovato un gruppo di professionisti, con cui lavorare per raggiungere obiettivi importanti”. Coggiola ha iniziato a muovere i primi passi nel Volley Prati, scoperto e lanciato dal compianto Prof. Andrea Spinelli, poi M.Roma (Under 14), Lazio e Lazio Volley e Sport fino all’under 19, due anni in under 21 con la Virtus Roma. Ha giocato in serie B per tre stagioni nella Virtus Roma, poi Fenice, mentre lo scorso anno si è allenato con i Dragons Cannes, formazione di A1 francese.

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteIl secondo libero è Luca Gori
Prossimo articolo#ComePrimaPiudiPrima: sta arrivando la Campagna Abbonamenti BluVolley 2020/21

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Doppio salto per Elio Cormio: dalla Serie B alla Campi Reali Cantù

Elio Cormio indosserà la maglia della Campi Reali Cantù nella stagione 20204/2025. Ma non è la prima esperienza in Serie…

1 Luglio 2024
  • Tennis

Tennis, Bob Sinclair ‘sfida’ Paolo Lorenzi a Lignano Sabbiadoro

Grande pomeriggio di sport, musica e solidarietà sui campi da tennis di Lignano Sabbiadoro, dove al Club Tennismo si sono…

1 Luglio 2024
  • Volley

VNL, Giappone-Francia 1-3, la squadra di Giani vince il torneo. Polonia terza

Con un muro di Tillie su Ishikawa sul 23-24 del quarto set, la Francia di Andrea Giani vince per la…

30 Giugno 2024
  • Volley

Questo Giappone diverte da matti, ma la VNL la vince la Francia di Giani

Onore al merito della Francia, la medaglia d’oro di questa VNL alla fine va alla squadra che si è dimostrata…

30 Giugno 2024
  • Motori

Automotive: i giovani sono sempre più attratti dalle polizze digitali integrate

I Millennial e la Gen Z sono noti come consumatori “point-and-click”, preferiscono processi d’acquisto semplici e rapidi, specialmente quando si…

30 Giugno 2024
  • Volley

Altro colpo di Gioia del Colle, preso l’opposto lituano Edvinas Vaskelis

È l’opposto lituano Edvinas Vaskelis il nuovo colpo messo a segno dalla Joy Volley Gioia del Colle in vista del prossimo campionato…

30 Giugno 2024