Matteo Battocchio vicino a Cantù, sostituirà coach Cominetti?

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Notizia di ieri l’addio dell’allenatore bergamasco alla società canturina.

Oggi sembra che a sostituire il tecnico bergamasco arriverà l’ex coach Tipiesse che nell’ultima stagione, ha portato Cisano ad essere la rivelazione della Serie A3.

Come riporta oggi la Pool Libertas Cantù sembra ad un passo con l’accordo con Matteo Battocchio. L’allenatore piemontese, giunto l’estate scorsa alla Tipiesse, in pochi mesi ha saputo costruire ed amalgamare un gruppo solido, mix tra gioventù ed esperienza. Prima della stop, infatti, i rossoblù si attestavano in seconda posizione.

Un profilo giovane (classe 1955), ma già di livello quello di Battocchio, che ha alle spalle una decina d’anni nelle fila di Parella e il campionato 2018/2019 come vice coach di Vibo in Superlega. Il brillante rendimento pare abbia convinto il sodalizio canturino, fresco di collaborazione con Monza, ad affidare a lui le chiavi del nuovo corso che, proprio grazie alla sinergia con Vero Volley, potrà proseguire in Serie A2.

A proposito di progetti e di sinergie, altri spifferi dicono di passi avanti sulla pista che porterebbe ad una collaborazione fra Olimpia e Cisano (unione delle forze e una compagine in A2?). Potrebbe profilarsi qualcosa di storico che, sull’onda della contingenza, consentirebbe dunque a due belle realtà del nostro territorio di mettere la prima, preziosa pietra di un futuro che ora potrebbe avere qualche punto fermo in più.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025