Matteo Battocchio vicino a Cantù, sostituirà coach Cominetti?

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Notizia di ieri l’addio dell’allenatore bergamasco alla società canturina.

Oggi sembra che a sostituire il tecnico bergamasco arriverà l’ex coach Tipiesse che nell’ultima stagione, ha portato Cisano ad essere la rivelazione della Serie A3.

Come riporta oggi la Pool Libertas Cantù sembra ad un passo con l’accordo con Matteo Battocchio. L’allenatore piemontese, giunto l’estate scorsa alla Tipiesse, in pochi mesi ha saputo costruire ed amalgamare un gruppo solido, mix tra gioventù ed esperienza. Prima della stop, infatti, i rossoblù si attestavano in seconda posizione.

Un profilo giovane (classe 1955), ma già di livello quello di Battocchio, che ha alle spalle una decina d’anni nelle fila di Parella e il campionato 2018/2019 come vice coach di Vibo in Superlega. Il brillante rendimento pare abbia convinto il sodalizio canturino, fresco di collaborazione con Monza, ad affidare a lui le chiavi del nuovo corso che, proprio grazie alla sinergia con Vero Volley, potrà proseguire in Serie A2.

A proposito di progetti e di sinergie, altri spifferi dicono di passi avanti sulla pista che porterebbe ad una collaborazione fra Olimpia e Cisano (unione delle forze e una compagine in A2?). Potrebbe profilarsi qualcosa di storico che, sull’onda della contingenza, consentirebbe dunque a due belle realtà del nostro territorio di mettere la prima, preziosa pietra di un futuro che ora potrebbe avere qualche punto fermo in più.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Diesel Banca Macerata Fisiomed: parità nel test match contro Siena

Dopo il secondo posto ottenuto nel Memorial Furiassi-Valenti del weekend, finisce in parità il primo round degli ultimi due allenamenti…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time sconfitta a Belluno

Belluno 4 Personal Time 0 (25-18; 25-16; 25-20; 25-23) BELLUNO VOLLEY: Marsili 2, Giannotti 16, Berger 7, Loglisci 7, Mozzato…

8 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, successo al tie-break a Sabaudia

PLUS VOLLEYBALL SABAUDIA 2 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 3 (25/21, 25/19, 23/25, 19/25, 9/15) SABAUDIA: Soncini 8, Stufano 7, Onwuelo…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, il test congiunto con Terni finisce di nuovo 2-2

Finisce 2-2 anche il ritorno dell’allenamento congiunto fra ErmGroup Altotevere e Terni Volley Academy al palasport di San Giustino. I…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Padova lotta ma cede a Trento nel 3° Trofeo Città di Schio

Prosegue il percorso di preparazione di Sonepar Padova in vista dell’avvio della SuperLega 2025_26. La formazione bianconera è scesa in…

8 Ottobre 2025
  • Volley

Bel successo in tre set su Padova nel Trofeo Città di Schio

Schio (Vicenza), 8 ottobre 2025 La terza edizione del Trofeo Città di Schio riserva una convincente vittoria all’Itas Trentino maschile.…

8 Ottobre 2025