Matheus Dall’Agnol chiude il reparto schiacciatori della New Mater Castellana

La New Mater Volley Castellana Grotte completa il reparto schiacciatori per il prossimo campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile. Il direttore sportivo Bruno De Mori, infatti, ha ufficializzato l’accordo con il brasiliano con passaporto italiano Matheus Augusto Dal Bosco Dall’Agnol.

Nato a Toledo, nello stato del Paranà, in Brasile, classe 1994, 194 centimetri di altezza, italiano per eredità dei bisnonni veneti, Dall’Agnol ha giocato nella scorsa stagione con l’Aurispa Alessano in serie A3, chiudendo il torneo con 203 punti realizzati in 16 partite (alla media di 12,6 punti a gara), tra i migliori 20 giocatori per ricezioni perfette. In Italia ha indossato per due stagioni anche la maglia della Pallavolo Cinquefrondi in serie B (dal 2016 al 2018), prima di un’esperienza in Romania con la maglia del Volley Municipal Zalau e il campionato in Puglia con Alessano.

Dall’Agnol sarà l’11esimo brasiliano a vestire la maglia della New Mater Volley Castellana, serie aperta nel 2009 con l’arrivo del centrale Jardel e dell’opposto Evandro Guerra.

“Ho scelto Castellana perché da quando gioco in Italia ho sempre sentito parlare bene di questa società – ha commentato il martello italo-brasiliano – una società seria che ha sempre fatto campionati di livello con obiettivi importanti. Mi hanno parlato benissimo anche di mister Gulinelli. Credo che, con questi presupposti, avrò la possibilità di crescere e migliorare sempre di più. Sarà la mia prima esperienza in A2 – ha detto Dall’Agnol – Stare vicino a giocatori più grandi e con più esperienza di me sarà bellissimo, è questa la motivazione che volevo. L’esperienza ad Alessano è stata bella perché sono stato sempre in campo e ho imparato tantissimo anche se la squadra era abbastanza giovane. Lì ero io uno dei più grandi, ora sarà tutto diverso e sono carico per questa nuova stagione. Voglio crescere ogni allenamento e salire di livello ogni giorno – ha concluso lo schiacciatore ex Alessano – imparando da tutti e dando il mio massimo per guadagnare la fiducia del mister e dei miei compagni di squadra”.

Con Vedovotto, Ottaviani, Rosso e Dall’Agnol si chiude così il roster della New Mater Volley in vista della stagione 2020/2021 per quanto riguarda gli schiacciatori.

Ulteriori informazioni sul sito www.newmatervolley.it e sui canali social di New Mater Volley.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Motori

Espargaró torna alle gare nella MotoGp: sarà al via in Spagna

Aleix Espargaró torna alle gare in MotoGp, dopo aver dato addio alle corse a conclusione del 2024. Il 35enne pilota spagnolo,…

19 Aprile 2025
  • Volley

Allianz Milano si impone 3-0, Sonepar Padova guarda avanti

Sonepar Padova non riesce a trovare il ritmo giusto e cede in tre set nella terza giornata dei play off…

18 Aprile 2025
  • Volley

Elite16 di Brasilia: tutte le coppie azzurre superano la fase a gironi

Prosegue il cammino delle tre coppie azzurre nell’Elite16 di Brasilia (Brasile). Grandissima partenza per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; dopo la vittoria contro le austriache…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play Off 5° Posto Credem Banca, Milano supera Padova in tre set

Play Off 5° Posto Credem Banca3a giornata Girone: Milano trova il primo successo, Padova superata 3-0. Domani le altre due…

18 Aprile 2025
  • Volley

Play-Off 5° posto: Milano torna a respirare, Padova sconfitta in tre set

Nell’anticipo del venerdì sera, l’Allianz Milano esce dalle sabbie mobile in cui era entrata da sola, trovando la prima vittoria…

18 Aprile 2025
  • Volley

D’Elia: “Stagione in A3 molto positiva. Saremo ancora protagonisti”

A distanza di pochi giorni dalla combattutissima gara 3 contro il Volley Belluno, che per i biancorossi ha significato la…

18 Aprile 2025