Massimo Righi: “Superlega a 12 squadre. A fine luglio il calendario”

Foto: Lega Volley Maschile

Di

Torna a parlare il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, ai microfoni del dopo la rinuncia di Sora che non parteciperà alla prossima Superlega, proprio come dichiarato dalla società attraverso un comunicato stampa.

Cambia dunque la formula della massima serie maschile con una sola retrocessione anziché due e, altra novità, niente tre giorni di Volley Mercato, classico appuntamento di metà luglio riservato alle formazioni di Superlega, A2 e A2 Maschile.

Presidente Righi, con la rinuncia di Sora alla Superlega come sarà la nuova formula? «La Superlega sarà a 12 squadre, con una sola retrocessione anziché le due ipotizzate».

Negli ultimi anni la Lega ci ha abituati alla tre giorni di volley mercato con la stesura dei calendari di serie A. Sarà cosi anche quest’anno? «Assolutamente no. Non è previsto che venga fatto con le modalità degli anni scorsi e siccome la stagione partirà in anticipo rispetto al passato, in questo momento non è prevista alcuna giornata di volley mercato».

Come e quando vertano formulati di calendari? «Contiamo di poter emanare i calendari negli ultimi dieci giorni di luglio».

Ci conferma che la location della Supercoppa Italiana sarà l’Arena di Verona? «Stiamo lavorando in tal senso, speriamo di poterla proporre come kick off di apertura della stagione».

Come si dovranno muovere ufficialmente le società? «L’ultimo termine per l’iscrizione al campionato è il 15 luglio. Il volley mercato si chiuderà tra il 23 ed il 25 luglio, poi inizierà la stagione». 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025