Maschi contro femmine: la “pazza” idea della Cina

Di

La pallavolo mondiale è completamente ferma ormai da mesi a causa della pandemia di coronavirus, ma c’è anche chi non ha praticamente mai smesso di allenarsi: è la nazionale femminile della Cina, che addirittura dallo scorso 24 febbraio si è rimessa al lavoro in un centro sportivo completamente “blindato” a Pechino.

Nonostante la sua proverbiale abnegazione, però, recentemente anche Jenny Lang Ping ha mostrato qualche segno di cedimento di fronte a questo regime di allenamento perpetuo: “ – ha detto l’allenatrice della nazionale – “. E la Cina, a differenza delle nazionali europee come la Polonia, non può certo sperare di organizzare amichevoli con le nazioni confinanti.

Per uscire da questo stallo, l’ex giocatrice della nazionale Li Ying ha lanciato una proposta shock: far scendere in campo la rappresentativa femminile contro quella maschile in una o più partite amichevoli, ritrovando così almeno il clima della partita. Come riporta , le reazioni degli appassionati sui social sono state variegate: da chi pensa che il divario sia troppo ampio a chi teme infortuni, a chi infine non vede l’ora di assistere al confronto.

Non si tratterebbe, peraltro, di una soluzione inedita in Cina: già nel 2012, ad esempio, la nazionale femminile aveva disputato due amichevoli contro squadre maschili di club, vincendo per 4-0 contro Guangzhou e perdendo contro Taishan per 0-3.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Vasseur ripete sempre la solita manfrina: “Massimizzare il potenziale”

Dopo le trasferte in Australia, Asia e America, il Circus della Formula 1 torna in Europa e lo fa nel…

14 Maggio 2025
  • Tennis

Alcaraz in semifinale all’Atp Roma: Draper battuto in due set

È Carlos Alcaraz il primo semifinalista degli Internazionali d'Italia. Lo spagnolo ha battuto Jack Draper con un doppio 6-4, prendendosi…

14 Maggio 2025