Maschi contro femmine: la “pazza” idea della Cina

Di

La pallavolo mondiale è completamente ferma ormai da mesi a causa della pandemia di coronavirus, ma c’è anche chi non ha praticamente mai smesso di allenarsi: è la nazionale femminile della Cina, che addirittura dallo scorso 24 febbraio si è rimessa al lavoro in un centro sportivo completamente “blindato” a Pechino.

Nonostante la sua proverbiale abnegazione, però, recentemente anche Jenny Lang Ping ha mostrato qualche segno di cedimento di fronte a questo regime di allenamento perpetuo: “ – ha detto l’allenatrice della nazionale – “. E la Cina, a differenza delle nazionali europee come la Polonia, non può certo sperare di organizzare amichevoli con le nazioni confinanti.

Per uscire da questo stallo, l’ex giocatrice della nazionale Li Ying ha lanciato una proposta shock: far scendere in campo la rappresentativa femminile contro quella maschile in una o più partite amichevoli, ritrovando così almeno il clima della partita. Come riporta , le reazioni degli appassionati sui social sono state variegate: da chi pensa che il divario sia troppo ampio a chi teme infortuni, a chi infine non vede l’ora di assistere al confronto.

Non si tratterebbe, peraltro, di una soluzione inedita in Cina: già nel 2012, ad esempio, la nazionale femminile aveva disputato due amichevoli contro squadre maschili di club, vincendo per 4-0 contro Guangzhou e perdendo contro Taishan per 0-3.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

EnergyTime Spike Devils, trasferta brianzola a Brugherio

Torna in campo, dopo il proprio turno di sosta nella poule playout, il sestetto degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Per…

4 Aprile 2025
  • Volley

Coppa Italia al via, Arguelles: “Possiamo arrivare lontano”

La Delta Group Porto Viro inizia il suo cammino nella Del Monte® Coppa Italia di A2. Domenica 6 aprile, alle…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, teste di serie e italiani al sorteggio tabellone

Alle 17 è in programma il sorteggio del Masters 1000 di Monte-Carlo, il primo grande torneo su terra rossa. Guida…

4 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025