Martina Guiggi torna in campo. Giocherà per il Calcit Volley

Di

Un nuovo nome risuona per il Calcit Volley, la grande giocatrice italiana Martina Guiggi. La centrale ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi, a livello di club ha vinto tutto quello che si poteva vincere nel campionato italiano, oltre agli Europei e alla World League con la maglia della nazionale in cui indossava la fascia di capitano.

Martina Guiggi, 36 anni, ha militato per tanti anni nel campionato italiano, tra Roma, Novara, Pesaro, Villa Cortese e Torino, al cinese Gaungdong Hengda, con il quale ha vinto la medaglia di bronzo al Mondiale per Club nella stagione 2013/14. In precedenza aveva vinto quattro volte il Campionato Italiano, quattro volte la Coppa Italia e ancora una volta la Supercoppa Italiana. Tra tutti i titoli, tra cui la CEV Cup e due Challenge Cup, quello dello Scudetto italiano le sta più a cuore. Guiggi si è esibito con le azzurre ai Giochi di Pechino e Rio.

Dopo una stagione in Estremo Oriente, è tornata nella sua Italia per due annate, poi si è trasferita in Grecia, mentre lo scorso anno si è fermata a causa della gravidanza. Lei e il marito Mitar Đurić hanno avuto una bimba di nome Mia. “ 

Martina Guiggi continuerà la sua invidiabile carriera sportiva nel Calcit Volley a Kamnik. Guiggi si unirà alle campionesse nazionali, dove rimarranno anche per questa stagione Olivera Kostić Brulec e Lucille Charuk. La giocatrice alta 187cm porta molta esperienza e conoscenza alla squadra di Kamnik. 

Martina Guiggi arriverà a Kamnik venerdì prossimo, giorno in cui i campioni di Kamnik incontreranno le avversarie nelle qualificazioni per la Champions League.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

De Santis:”La Domotek è concentrata, domenica vogliamo il pienone”

DOMOTEK VOLLEY, DE SANTIS: “SPIDER-MAN C’È ANCORA, E CONTRO CASTELLANA SERVE IL SETTIMO UOMO IN CAMPO” REGGIO CALABRIA – Un…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Parigi, da un Masters 1000 a un altro. Cinque mesi dopo Jannik Sinner ritrova Francisco Cerundolo e…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Trebaseleghe scende nella città di Pico

Terza di campionato di Serie A3. La SAV Trebaselghe fa armi e bagagli e scende in Emilia a giocarsela con…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Gaia Energy Napoli spaventa la corazzata JV Gioia del Colle

Sfiora l’impresa la Gaia Energy Napoli, che sul campo della JV Gioia del Colle, indubbiamente  una delle pretendenti alla promozione…

29 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti-Sonego all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…

29 Ottobre 2025
  • Volley

Prima al Braglia, poi al PalaPanini

Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…

29 Ottobre 2025