Martina Guiggi torna in campo. Giocherà per il Calcit Volley

Di

Un nuovo nome risuona per il Calcit Volley, la grande giocatrice italiana Martina Guiggi. La centrale ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi, a livello di club ha vinto tutto quello che si poteva vincere nel campionato italiano, oltre agli Europei e alla World League con la maglia della nazionale in cui indossava la fascia di capitano.

Martina Guiggi, 36 anni, ha militato per tanti anni nel campionato italiano, tra Roma, Novara, Pesaro, Villa Cortese e Torino, al cinese Gaungdong Hengda, con il quale ha vinto la medaglia di bronzo al Mondiale per Club nella stagione 2013/14. In precedenza aveva vinto quattro volte il Campionato Italiano, quattro volte la Coppa Italia e ancora una volta la Supercoppa Italiana. Tra tutti i titoli, tra cui la CEV Cup e due Challenge Cup, quello dello Scudetto italiano le sta più a cuore. Guiggi si è esibito con le azzurre ai Giochi di Pechino e Rio.

Dopo una stagione in Estremo Oriente, è tornata nella sua Italia per due annate, poi si è trasferita in Grecia, mentre lo scorso anno si è fermata a causa della gravidanza. Lei e il marito Mitar Đurić hanno avuto una bimba di nome Mia. “ 

Martina Guiggi continuerà la sua invidiabile carriera sportiva nel Calcit Volley a Kamnik. Guiggi si unirà alle campionesse nazionali, dove rimarranno anche per questa stagione Olivera Kostić Brulec e Lucille Charuk. La giocatrice alta 187cm porta molta esperienza e conoscenza alla squadra di Kamnik. 

Martina Guiggi arriverà a Kamnik venerdì prossimo, giorno in cui i campioni di Kamnik incontreranno le avversarie nelle qualificazioni per la Champions League.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Hamilton in prima fila per Gaza: “Non possiamo restare a guardare questo genocidio senza fare nulla”

TORINO - Alla ricerca del suo primo podio con la Ferrari, Lewis Hamilton stravince ancora sul fronte dell’impegno politico. La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Primo test superato per Rana Verona, che batte Brescia 3 a 1

Arrivano indicazioni positive dalla prima sgambata precampionato di Rana Verona, che riapre le porte del Pala AGSM AIM con un…

17 Settembre 2025
  • Volley

2-2 con Mantova nel primo test match stagionale alla BTS Arena

Trento, 17 settembre 2025 L’Itas Trentino maschile manda in archivio il primo mese di preparazione precampionato con i quattro set…

17 Settembre 2025
  • Volley

Test congiunti: sale il livello,Dzavoronok torna in campo con la Lube

Civitanova, 17 settembre 2025 Il secondo allenamento in congiunto di questa pre-season è stato ospitato all’Eurosuole Forum di Civitanova, un’occasione…

17 Settembre 2025
  • Volley

La Lube supera la Sir per 3-1 davanti a 300 tifosi nel test interno

Vittoria per 3-1 sulla Sir e riscontri positivi per i biancorossi all’esordio nella preseason davanti a 300 spettatori. Nel pomeriggio…

17 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, 2-2 nell’allenamento congiunto con Piacenza

Piacenza-Modena Volley 2-2 (25-20, 22-25, 23-25, 25-21) Piacenza: Porro 2, Bovolenta 12, Comparoni 9, Seddik 14, Andringa 9, Sani 11,…

17 Settembre 2025