Di
Un nuovo nome risuona per il Calcit Volley, la grande giocatrice italiana Martina Guiggi. La centrale ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi, a livello di club ha vinto tutto quello che si poteva vincere nel campionato italiano, oltre agli Europei e alla World League con la maglia della nazionale in cui indossava la fascia di capitano.
Martina Guiggi, 36 anni, ha militato per tanti anni nel campionato italiano, tra Roma, Novara, Pesaro, Villa Cortese e Torino, al cinese Gaungdong Hengda, con il quale ha vinto la medaglia di bronzo al Mondiale per Club nella stagione 2013/14. In precedenza aveva vinto quattro volte il Campionato Italiano, quattro volte la Coppa Italia e ancora una volta la Supercoppa Italiana. Tra tutti i titoli, tra cui la CEV Cup e due Challenge Cup, quello dello Scudetto italiano le sta più a cuore. Guiggi si è esibito con le azzurre ai Giochi di Pechino e Rio.
Dopo una stagione in Estremo Oriente, è tornata nella sua Italia per due annate, poi si è trasferita in Grecia, mentre lo scorso anno si è fermata a causa della gravidanza. Lei e il marito Mitar Đurić hanno avuto una bimba di nome Mia. “
Martina Guiggi continuerà la sua invidiabile carriera sportiva nel Calcit Volley a Kamnik. Guiggi si unirà alle campionesse nazionali, dove rimarranno anche per questa stagione Olivera Kostić Brulec e Lucille Charuk. La giocatrice alta 187cm porta molta esperienza e conoscenza alla squadra di Kamnik.
Martina Guiggi arriverà a Kamnik venerdì prossimo, giorno in cui i campioni di Kamnik incontreranno le avversarie nelle qualificazioni per la Champions League.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…