Martignacco: Nwanebu rimane negli States, presa Barbara Dapic

Di

Cambio di rotta in casa Martignacco.

Una doccia fredda per l’Itas Città Fiera che ha dovuto assistere alla “conversione” del suo pezzo da 90 che aveva già firmato per la società di Bernardino Ceccarelli, l’opposta Ebony Nwanebu.

L’americana, come riporta oggi il Messaggero Veneto, ha infatti deciso di restare una stagione negli States. È subito corsa ai ripari la società udinese che in settimana è riuscita a chiudere con la croata Barbara Dapic.

La nuova opposta croata è alta 193 centimetri e ha compiuto 25 anni lo scorso marzo. Ha giocato nella prima Bundesliga tedesca nello Schwarz Weiss Erfurt. Nella stagione 2018/2019, invece, aveva giocato in A1 a Chieri. Originaria di Spalato, vanta importanti esperienze nelle nazionali giovanili croate e una militanza di diverse stagioni nel campionato statunitense Ncaa con l’University of Arkansas.

Nwanebu era attesa in Italia attorno al 12 luglio e pochi giorni dopo avrebbe ricominciato gli allenamenti insieme alle compagne. In settimana ha invece comunicato questo cambio di decisione, ufficialmente dovuto a sopraggiunti problemi fisici.

Il numero uno della Libertas Martignacco è ancora perplesso per questo cambio di programma ma non ha perso tempo e in fretta e furia ha cercato una soluzione nel più breve tempo possibile. .

L’inizio degli allenamenti, che era previsto per il 15, è slittato a lunedì 20 luglio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Belgio, semifinale di Coppa Davis: risultato in diretta live

Dopo la vittoria contro l'Austria al debutto, l'Italia torna in campo a Bologna. Gli azzurri di Filippo Volandri affrontano nella…

21 Novembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, al PalaSguaitzer atterra il Cus Cagliari

MANTOVA – Torna in campo questo fine settimana la Gabbiano Farmamed Mantova, in occasione della sesta giornata del girone d’andata del…

21 Novembre 2025
  • Volley

Coach Soli presenta Rana Verona-Vero Volley Monza

Rana Verona torna a giocare davanti al pubblico di casa del Pala AGSM AIM domenica 23 novembre alle ore 19.00…

21 Novembre 2025
  • Volley

Bigi (Altotevere): “Contro Acqui per dimostrare la nostra forza”

È visibilmente soddisfatto di come la stagione sta procedendo Claudio Bigi, amministratore delegato del Volley Altotevere. La ErmGroup ha ingranato…

21 Novembre 2025
  • Volley

Prossima fermata, Catania!

La sesta giornata porta la Consoli in esterna: sabato alle 18 primo fischio al PalaCatania. Obiettivo dei tucani, tenere la…

21 Novembre 2025
  • Volley

Domotek pronta per Sabaudia,parla De Santis

Il libero della Domotek, Saverio De Santis, alla vigilia della trasferta di Sabaudia: “Morale altissimo dopo il successo con la…

21 Novembre 2025